Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

L'”Estate Bianca” a Bibione….??

Nelle località della costa veneziana, durante il periodo della “bella stagione”, vengono continuamente organizzati eventi di spettacolo e divertimento, sia per il piacere e lo svago dei turisti in vacanza, sia per accendere i riflettori degli organi mediatici nel territorio, facendo parlare di se.
Concerti, concorsi, manifestazioni di varia natura costituiscono i mattoncini con cui le organizzazioni locali pianificano e costruiscono il divertimento per gli ospiti in vacanza, i quali non chiedono di meglio per potersi divertire!

Tra le località balneari sicuramente Bibione vanta la palma di città organizzatrice dell’evento più bizzarro e fantasioso, l’ “Estate Bianca“. Ebbene si, prende il nome dalla più invernale settimana bianca, e consiste nella possibilità, nei mesi di luglio ed agosto, di poter letteralmente sciare in una apposita pista in riva al mare…

Vi chiedete come sia possibile??

Viene installata una particolare pista realizzata con un materiale tecnico molto particolare, che assicura un realistico “effetto neve”. Lo dimostra il fatto che, per potervi accedere, è richiesta attrezzatura da sci, come per la neve reale. Per la sicurezza di tutti e soprattutto per i meno esperti che vogliono comunque cimentarsi, la pista è attrezzata con sistemi di protezione in gomma piuma, per permetterne l’accesso a tutti, esperti e curiosi, che vogliono togliersi lo sfizio di sciare al mare!

L’Estate Bianca 2009 Bibione sarà sicuramente un successo come lo sono state le scorse edizioni del 2007 e del 2008, in grado di coinvolgere moltissime persone, turisti e locali, per quella che a nostro avviso rappresenta l’evento più divertente, curioso e fantasioso organizzato in una località balneare.
Sicuramente un elemento in più, oltre alla presenza delle terme e annesso centro benessere, per organizzare le proprie vacanze a Bibione!

Tags: , , ,

2 commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top