Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Hotel aperti a Settembre a Bibione

Chi negli ultimi anni ha pensato che subito dopo Ferragosto l’estate turistica subisse un rapido declino, si è dovuto spesso ricredere, complici condizioni meteo generose e favorevoli per tutta Settembre ed a volte anche la prima decade di Ottobre, con la voglia di ferie e divertimento che non tramonta mai.

Molte persone stanno spostando le loro vacanze verso i periodi di media-bassa stagione, potendo approfittare così dei prezzi più bassi e delle giornate soleggiate, ma con temperature più basse.

A Bibione, come nelle altre località della Costa Veneziana, sono molti gli hotel che tengono aperti i battenti per tutto il mese di Settembre, raccogliendo un soddisfacente numero di prenotazioni grazie anche ad interessanti offerte per famiglie e bambini, gruppi, coppie e comitive.

 

 

Gli hotel a settembre ricevono sempre più prenotazioni dai turisti che stanno cambiando progressivamente le proprie abitudini spostando il periodo di vacanza verso i mesi estivi successivi ad Agosto, approfittando così dei prezzi più competitivi tipici dei periodi di bassa stagione quali settembre ed almeno fino alla prima metà di Ottobre, dove è possibile trovare pacchetti all inclusive da una settimana o più a prezzi dimezzati rispetto al mese di Agosto.

Se volete provare anche voi l’esperienza della vacanza a Settembre, vi suggeriamo di guardare la disponibilità di queste tre strutture, che noi della Redazione vi consigliamo personalmente:

Hotel Parigi a Bibione

Hotel Parigi ★★★★

Via dell’Acquario 24, Bibione (VE)

Questa struttura si trova in zona centrale e a pochi passi dalla spiaggia. L’hotel riserva ai suoi ospiti lettini e ombrelloni in spiaggia e dispone di una piscina all’aperto. La struttura comprende anche un ristorante che offre abbondanti colazioni e buoni pasti. Camere e accoglienza sono molto curate.

Hotel Airone a Bibione

Hotel Airone ★★★

Via Veneto 66, Bibione (VE)

La posizione di questa struttura è molto comoda per raggiungere a piedi il centro termale cittadino e la spiaggia. Ottimo il rapporto qualità/prezzo, accoglienza splendida e personale sempre disponibile. Le camere sono semplici, moderne e confortevoli. La colazione è varia e d’estate viene servita nella terrazza esterna.

Bibione Villa Park

Bibione Villa Park

Viale Viola 7, Bibione (VE)

In zona Pineda sorge questo affittacamere all’interno di un grande giardino. Dispone di una piscina all’aperto e in un minuto a piedi si raggiunge la spiaggia. La zona è molto tranquilla e l’atmosfera immersa nel verde è molto rilassante. La colazione viene servita nel parco da personale molto cordiale.


I vantaggi di andare in vacanza al mare a Settembre sono tutti legati al naturale minore afflusso di turisti, grazie al quale si evitano le code in autostrada, le code ai ristoranti, nei locali, nei negozi. C’è meno stress, si trova più facilmente disponibilità di camere negli alberghi, a prezzi notevolmente ridotti, c’è più parcheggio, le spiagge sono meno affollate e vi è più spazio (e più sicurezza) per il divertimento vostro e dei vostri bambini.

 

Si allunga il periodo di attività per Bibione grazie alle vacanze di Settembre, e le sempreverdi opportunità di intrattenimento che la città offre anche in caso di giornate più fresche o piovose che non sono ideali per essere trascorse in spiaggia.

Tra queste escursioni troviamo le visite guidate a Venezia, Treviso, Padova o Trieste, oppure la possibilità di dedicare una giornata al relax ed alla cura del proprio corpo, nello stabilimento delle terme di Bibione, vicinissimo al centro città.

Detto tutto ciò, ci sentiamo di consigliare a coloro che sono tentati di abbandonare la classica ferie di Agosto di prenotare tranquillamente a Bibione per Settembre, vi aspetterà una città ancora attiva che saprà divertirvi a pieno regime.

Tags: ,

4 comments

  • Ciao! quest’estate anch’io mi dovrò accontentare delle ferie a settembre, spero che il clima resti buono!

  • sono anni che vado a bibione sia in alta che bassa stagione, non mi ha mai deluso, bel posto e soprattutto le terme ti permettono di rilassarti con massaggi e bagni rinfrescanti. Lo consiglio a tutti!!

  • Mare + Terme = Bibione

    non serve aggiungere altro

  • Avendo le ferie sempre nel periodo tra settembre e ottobre ormai sono esperto, e Bibione è davvero una meta fantastica anche in questo periodo dell’anno. Le terme sono davvero rilassanti e rigenerative

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top