Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Campeggi aperti a Settembre ed Ottobre

Il mese di Settembre è per Cavallino Treporti un periodo dove è ancora alta l’affluenza turistica, in particolare nei campeggi distribuiti lungo la costa in posizione frontemare, dove negli ultimi anni si sta assistendo ad un graduale incremento delle prenotazioni per il mese di Settembre, ed alcune volte per la prima decade di Ottobre.

Complice un estate meteorologica a cui piace allungare la propria presenza a volte ben oltre la fine del mese di Agosto, con periodi soleggiati lunghi e stabili, nel mese di settembre ci sono condizioni meteo ideali per una vacanza al mare, il caldo piacevole e non più opprimente è perfetto per trovare il relax fisico e mentale e per il divertimento dei vostri figli, specie se bambini piccoli. Nei campeggi a Cavallino la voglia di vacanza ed il divertimento fanno da padroni, senza far mancare nulla ai turisti rispetto a quanto si possa avere nel periodo di picco stagionale, a ridosso di Ferragosto.

campeggi a cavallino Treporti

Non c’è da preoccuparsi se qualche giornata grigia si presenta, le attività nei campeggi non si interrompono e si può anche approfittare per visitare una delle città vicine, come Venezia. Infatti molti campeggi offrono la possibilità di fare delle visite guidate nella Serenissima.

Scegliere Settembre per le proprie vacanze a Cavallino in campeggio significa a nostro parere avere anzitutto notevoli vantaggi economici, in quanto il costo dei Campeggi scende sensibilmente, e vi sono molte offerte e promozioni per incentivare le prenotazioni turistiche. Queste offerte sono rivolte principalmente alle famiglie, in particolare con bambini piccoli, a gruppi e comitive che scelgono una permanenza di almeno una settimana.

Inoltre dopo agosto non vi sono più le lunghe code in autostrada, nei ristoranti e nei negozi, ed è molto più piacevole la vacanze per coloro che sono alla ricerca principalmente di riposo e relax. Ricordiamo che i gestori dei camping inseriscono nei loro listini interessanti last minute per i mesi di Settembre ed Ottobre, pacchetti all inclusive proposti a prezzi davvero interessanti.
Tutti questi elementi stanno concorrendo a cambiare le abitudini di vacanza dei turisti che hanno flessibilità nella scelta delle ferie estive, scegliendo i periodi di media stagione (prima e dopo Agosto) ed ottimizzare così budget e condizioni di vacanza.
Dato che i camping sono molti e non sempre si sa quali di essi rimarranno aperti anche a settembre e ottobre, ve ne proponiamo alcuni che sicuramente potranno essere presi in considerzione qualora decideste di fare una vacanze in bassa stagione nei dintorni di Cavallino.

camping-cavallino

Camping Village Cavallino ★★★★

Via delle Batterie 164, Cavallino- Treporti VE

Questo grande camping si trova su una spiaggia privata ed è dotato di moltissimi servizi come: il supermercato, alcuni negozi, miniclub, sala giochi, piscine all’aperto e per bambini ecc. Le case mobili che offre hanno spazi naturalmente ridotti ma sono pulite e confortevoli.

camping miramare

Camping Miramare ★★★

L.Mare Alighieri 29, Cavallino- Treporti

Il camping Miramare si trova a due passi dalla spiaggia, è aperto anche nei mesi di settembre ed ottobre ed offre numerose sistemazioni in bungalow. E’ disponibile presso il campeggio un supermercato, una piscina all’aperto, una per bambini e un ristorante.

camping san francesco

Villaggio San Francesco ★★★★

Viale Selva Rosata, Duna Verde

Questo camping si trova a Duna Verde, a qualche km da Cavallino, zona tranquillissima e molto verde. La struttura ospita moltissime costruzioni per far alloggiare i suoi ospiti, è infatti uno dei camping più grandi. Ha 4 piscine esterne, supermercato, parrucchiera e tutto ciò di cui si può aver bisogno.

La nostra redazione consiglia a tutti coloro che hanno le ferie a Settembre di considerare l’idea di una vacanza in campeggio, sicuramente non resterà deluso dell’accoglienza che gli verrà riservata dalla città.

Tags: , ,

5 comments

  • Settembre per me è il periodo migliore per andare al mare, niente caldo afoso, niente code solo aria fresca e pace!

  • Confermo tutto quello che avete scritto. A fine settembre io e la mia famiglia siamo stati a Cavallino per il nostro solito campeggio. È il periodo perfetto per un po’ di relax!

  • Negli ultimi anni abbiamo provato tanti campeggi, ma quelli a Cavallino restano i migliori. Anche a settembre non ci si annoia mai tra mare, piscine e altre attività, però sicuramente ci si rilassa più che ad agosto…

  • Ogni anno porto la mia famiglia in un campeggio a Cavallino nel mese di settembre. Finalmente è possibile trovare un po’ di relax perchè la stagione è verso il termine

  • A Settembre è possibile trovare ancora delle bellissime giornate di sole, ma meno afose rispetto ai mesi precedenti. Questo mese è il buon compromesso per chi ama la spiaggia ma non vuole trovarsi in mezzo al casino di turisti presenti soprattutto ad Agosto

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top