Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Capodanno 2024 a Vicenza

capodanno Vicenza

Gli eventi potrebbero essere annullati o subide delle modifiche a causa di restizioni per Covid 19

In veneto le possibili mete per festeggiare il capodanno sono molte. Vogliamo parlarvi di una destinazione in particolare ricca di divertimento. Se la notte dell’ultimo dell’anno volete cambiare totalmente atmosfera, noi vi proponiamo di passare il vostro capodanno 2024 a Vicenza.
La bellissima città, a poche ore di macchina dal mare, è ottima per festeggiare questa ricorrenza, qualunque sia la vostra idea per la notte del 31 dicembre.

capodanno vicenza

Innanzitutto, se volete passare qui l’ultima notte dell’anno, vi conviene alloggiare in un albergo o in un’altra struttura del centro città, in modo che possiate godervi la festa in tutta tranquillità: dover mettersi alla guida subito dopo la festa potrebbe non permettervi di godervela come merita. Gli alberghi che possono offrirvi una stanza per una notte nel centro storico sono numerosi, ma vi conviene comunque prenotare con largo anticipo, per evitare brutte sorprese ed approfittare degli sconti. In alternativa, numerosi sono gli agriturismi appena fuori dai confini della città, in modo tale da potervi anche rilassare circondati dalla natura.

Una volta che vi siete assicurati la stanza, bisogna cercare il ristorante. Vicenza ha numerosi locali che per il 31 dicembre saranno lieti di ospitarvi per il Cenone, e vi consigliamo di approfittare dell’occasione per assaggiare alcune specialità della zona, come ad esempio il baccalà alla vicentina. In alternativa, se alloggiate in agriturismo potreste approfittarne per gustarvi un ottimo spiedo e altre specialità della casa.

vicenza porticiPer attendere invece l’arrivo della mezzanotte, il capodanno 2024 a Vicenza ha molto da offrire ai suoi ospiti, tra i quali vi citiamo:

  • la festa in Piazza dei Signori, con concerti e fuochi d’artificio;
  • i locali notturni e le discoteche del centro storico, soprattutto in Piazza dei Signori, in Piazza delle Erbe e in Contra Vecchia Pescheria, con musica dal vivo o dj set per animare la festa fino all’alba;
  • infine, il tradizionale concerto di musica classica al Teatro Comunale, da prenotare con largo anticipo per potervi assistere.

Su questo portale potete trovare, oltre ad altre informazioni utili sugli eventi in programma, anche numerosi consigli su dove alloggiare e sui ristoranti consigliati.

Vicenza non è solo da visitare a capodanno: numerosi sono infatti i monumenti e le mostre organizzate in questo periodo dell’anno. Una visita assolutamente imperdibile è quella al Teatro Olimpico, l’ultimo progetto di Andrea Palladio, famoso per i suoi palazzi e ville venete, e ai tanti palazzi storici, sempre progettati dal celebre architetto, tra i quali citiamo la Basilica Palladiana e Palazzo Chiericati.

vicenza teatro olimpico

Ora che avete tutte le informazioni, organizzate senza indugio il vostro Capodanno 2024 a Vicenza, per una festa davvero fuori dal comune!

Se invece volete informarvi su com’è San Silvestro a Padova, qui potrete trovare tutto ciò che vi serve sapere.

verona capodannoPer una festa dell’ultimo dell’anno davvero scoppiettante, venire a conoscere gli eventi e le offerte del 31 dicembre a Verona.

Venite anche a consultare le manifestazioni e le offerte del capodanno a Treviso su cenoni ed alberghi.

Tags: , ,

3 comments

  • Non sono mai stato a Vicenza.. qualcuno mi consiglia qualche buon hotel per Capodanno? Magari dove si spenda anche poco!!

  • Vorrei alloggiare a Vicenza la notte di Capodanno dove mi consigliate di prendere l’hotel?

  • Ciao! Se è solo per quella notte ti consiglio di prenotare in centro, sei più comoda e non devi muovere la macchina, ma fai attenzione sono i primi ad esaurirsi.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top