Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Capodanno a Trieste 2018 al Castello di Miramare

capodanno a trieste fuochi

State pensando a una città dove passare il capodanno? Sia che vogliate passare una sera tranquilla, sia che vogliate passare una serata un po più folle, Trieste è la città che fa per voi! Il veglione di fine anno a Trieste è uno degli eventi più attesi e aspettati di tutto il Friuli Venezia Giulia.
Tale è infatti il bacino d’utenza per questa manifestazione che ogni anno si rinnova e si amplia con nuove attrazioni ed eventi collegati. In questo lembo estremo dell’Italia arrivano giovani da tutti il Nord Est, con tanta voglia di divertirsi e sicuri di trovare la giusta ambientazione per la loro festa.

Trieste è anche una città universitaria, quindi feste ed eventi non mancano. Molti optano per un capodanno casalingo, con cenone fatto in casa e poi festa fino all’alba. Altri si riuniscono nella piazza principale, Piazza Unità, per ammirare i fuochi d’artificio.
Il capodanno 2018 a Trieste non è però solo questo: è una festa per tutti, per famiglie con bambini, per le coppie, per i gruppi di amici. Ognuno di voi potrà trovare in questa stupenda città la possibilità di trascorrere serenamente questo 31 dicembre 2017.

Tra le ricorrenze più desiderate vi sono i mercatini di Trieste che con le proprie luci e le proprie magie addobbano le principali vie del centro. Decine di bancarelle specializzate in ogni prodotto alimentare o artigianale saranno un piacevolissimo decoro per tutti i principali percorsi del centro città.

Per la sera del 31 avrete solo l’imbarazzo della scelta tra:

  • feste in piazza
  • discoteche
  • cenoni
  • fuochi d’artificio

Interessanti e da non sottovalutare le offerte per gli alloggi di Trieste e il cenone di fine anno: le proposte uniscono in un unico prezzo sia il pernottamento per le notti a cavallo di San Silvestro, sia il veglione che terminerà con la tanto attesa mezzanotte.
I last minute per gli hotel saranno disponibili fino all’ultima settimana dell’anno, se siete interessati il consiglio è quello di affrettarvi!
capodanno a Trieste
Se cercate invece una location particolare e originale il castello di Miramare fa al caso vostro. Ad attendervi uno degli spettacoli pirotecnici più belli e romantici. Alle spalle del principesco castello e sul riflesso del Mare Adriatico potrete ammirare i fuochi d’artificio che creeranno con i giochi d’acqua nuovi e inaspettati effetti.

Uno spettacolo sicuramente adatto ai bambini, ma anche alle coppie che stanno cercando un evento poetico e appassionante. Per maggiori informazioni sugli eventi di Capodanno, consultate il sito ufficiale del Comune di Trieste.

Tags: , ,

6 commenti

  • Ciao!!il mio ragazzo quest’anno mi ha portata a miramare per capodanno ero un pò scettica all’inizio, ma mi sono ricreduta mi ha davvero stupita!

  • Ciao, io sto progettando di andarci quest’anno, spero di riuscire ad organizzarmi per tempo. Sembra proprio bello!

  • Bellissima Trieste! Sempre, estate e inverno (tranne quando imperversa la bora…)

  • Hai ragione Luigi! trieste è una fra le mie mete preferite a Capodanno e Miramare è una città fantastica!

  • Sembra come immergersi in quelle città che senti nominare solo nei romanzi o in qualche poesia. Bella e singolare, io e mia moglie la consigliamo assolutamente!

  • Bel posto Trieste, ho passato un fantastico capodanno un paio di anni fa. Bellissimo il clima di festa che c’era. Ci ritornero’ un giorno di sicuro.

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top