Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Natale sulla Costa Veneziana

Natale nella costa veneziana

Si stanno avvicinando le feste natalizie e anche la Costa Veneziana si sta preparando per questo evento: ognuna delle singole località ha addobbato le proprie strade e le proprie piazze con striscioni natalizi e addobbi luminosi di vario genere.
Tutti i negozi, i centro commerciali e gli outlet stanno accogliendo migliaia di persone in cerca del giusto regalo di Natale, e il flusso non si fermerà fino alla Vigilia, anche se i più hanno cercato di evitare le resse natalizie e si sono organizzati per tempo.

Subito dopo il Natale arriverà il capodanno nelle piazze più famose, con le città che si ravvivano anche se fuori stagione con alberghi aperti e ristoranti che accettano prenotazioni per il cenone.
La festa è anche per i più piccoli con diverse manifestazioni invernali dedicate ai bambini. Su tutti il presepe di sabbia a Jesolo, presepe che ogni anno viene costruito nella nuova piazza Marconi, alle spalle della ex Piazza Drago.

La ricostruzione è ospitata in un piccola serra riscaldata e ogni anno richiede molti giorni per essere realizzata visto che tutte le sculture sono a grandezza d’uomo; di particolare impatto la rappresentazione di quest’anno che sta raccogliendo molti consensi (la mostra terminerà nelle prime settimane di Gennaio).

Inoltre in alcune piazze della costa, ad esempio Piazza Mazzini a Jesolo e Piazza Papa Giovanni XXIII a Caorle, si trovano piste di pattinaggio sul ghiaccio aperte per tutta dicembre fino agli inizi di gennaio, tempo permettendo.

La redazione augura a tutti i nostri lettori un Buon Natale e felice Anno Nuovo!

Tags:

3 comments

  • Le sculture di sabbia a Jesolo mi hanno lasciato senza fiato. sono proprio bravi gli scultori sembrano fatte di pietra non sabbia.

  • Ho trascorso l’estate ha Jesolo e ho potuto ammirare la sculture di sabbia in piazza Brescia, scoprendo che le fanno anche a tema “natale”, non vedo l’ora aprano, qualcuno sa darmi qualche informazione?

  • Andare a vedere i presepi di sabbia a Jesolo è ormai diventata tradizione nella mia famiglia, bellissimi!

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top