Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Natale sulla Costa Veneziana

Natale nella costa veneziana

Si stanno avvicinando le feste natalizie e anche la Costa Veneziana si sta preparando per questo evento: ognuna delle singole località ha addobbato le proprie strade e le proprie piazze con striscioni natalizi e addobbi luminosi di vario genere.
Tutti i negozi, i centro commerciali e gli outlet stanno accogliendo migliaia di persone in cerca del giusto regalo di Natale, e il flusso non si fermerà fino alla Vigiglia, anche se i più hanno cercato di evitare le resse natalizie e si sono organizzati per tempo.


Subito dopo il Natale arriverà il capodanno nelle piazze più famose, con le città che si ravvivano anche se fuori stagione con alberghi aperti e ristoranti che accettano prenotazioni per il cenone.
La festa è anche per i più piccoli con diverse manifestazioni invernali dedicate ai bambini. Su tutti il presepe di sabbia a Jesolo, presepe che ogni anno viene costruito nella nuova piazza Marconi, alle spalle della ex Piazza Drago.

La ricostruzione è ospitata in un piccola serra riscaldata e ogni anno richiede molti giorni per essere realizzata visto che tutte le sculture sono a grandezza d’uomo; di particolare impatto la rappresentazione di quest’anno che sta raccogliendo molti consensi (la mostra terminerà nelle prime settimane di Gennaio).

Inoltre in alcune piazze della costa, ad esempio Piazza Mazzini a Jesolo e Piazza Papa Giovanni XXIII a Caorle, si trovano piste di pattinaggio sul ghiaccio aperte per tutta dicembre fino agli inizi di gennaio, tempo permettendo.

La redazione augura a tutti i nostri lettori un Buon Natale e felice Anno Nuovo!

Tags:

Un commento

  • Le sculture di sabbia a Jesolo mi hanno lasciato senza fiato. sono proprio bravi gli scultori sembrano fatte di pietra non sabbia.

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top