Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Vacanze di Pasqua al Lago di Garda

pasqua al lago di garda

Dove trascorrere le prossime vacanze di Pasqua? Il Lago di Garda è sicuramente una delle mete più ambite del Nord Italia, un’oasi naturale dove poter dare il benvenuto alla primavera nel migliore dei modi.

 

 

Facilmente raggiungibile dalle località della Costa Veneziana in auto, può essere anche escursione molto gradita per gli ospiti in soggiorno nel litorale veneziano.

Tante mete e tante cose da fare

La Pasqua 2024 sul Lago di Garda offre molto sia agli amanti della natura e dello sport, sia a coloro che sono alla ricerca di un po’ di relax dopo il grigiore della stagione invernale.

La primavera trasforma il lago nel “tempio del kitesurf e windsurf“; grazie alle correnti ideali lo specchio d’acqua si popola di vele colorate, per tutta la sua estensione.

Le principali città dove soggiornare sono:

  • Peschiera
  • Garda
  • Bardolino
  • Brenzone
  • Malcesine

nel lato orientale, mentre

  • Desenzano
  • Salò
  • Gardone Riviera (Vittoriale)
  • Limone sul G.
  • Riva del Garda

in quello occidentale.
Anche chi non pratica sport potrà godersi queste splendide località, passeggiando nei centri storici, e spostandosi lungo la costa tra una città e l’altra con i battelli, efficienti ed ideali per ammirare il panorama dal centro del lago.

 

Hotel sul Lago di Garda per Pasqua

Gli albergatori e i proprietari di appartamenti e pensioni riaprono la stagione proprio in concomitanza di questo evento, garantendo una disponibilità ottimale di posti letto grazie ai molti hotel aperti, e proponendo interessanti offerte e promozioni, specie per chi riesce a prenotare in anticipo.

Le offerte principali per gli hotel a Pasqua sono orientate alle famiglie con bambini (riduzione prezzo soggiorno dei figli – bambini gratis), oppure a gruppi e comitive; lo sconto è tendenzialmente riservato per soggiorni maggiori alle 3 notti, il classico weekend lungo di Pasqua al lago.

Se siete ancora indecisi sulla scelta della struttura che più fa al vostro caso, vi consigliamo di tenere sotto controllo questi tre hotel molto consigliati:

Hotel Villa Sofia a Gardone

Hotel Villa Sofia ★★★★

Via Cornella 9, Gardone Riviera (BS)

Questo hotel è situato a bordo lago ed è immerso nel verde. Dispone di una terrazza panoramica e di una piscina all’aperto. La colazione nelle giornate calde viene servita in giardino; le camere sono spaziose, pulite e ben tenute. L’atmosfera è molto tranquilla e rilassante.

Hotel Alfieri a Sirmione

Hotel Alfieri ★★★

Via Mazzini 38, Sirmione (BS)

Questo hotel si trova a bordo lago in zona Colombare a poca distanza dal centro termale di Sirmione, per il quale è offerto uno sconto. L’hotel ha un buon rapporto qualità/prezzo; ha camere pulite e comode e personale gentile e disponibile. Bellissima la vicina passeggiata a bordo lago.

Hotel Sportsman a Bardolino

Hotel Sportsman ★★★★

Via Gardesana dell’Acqua, Bardolino (VR)

In questo hotel troverete un ristorante, una piscina all’aperto e una spiaggia privata. Le camere sono spaziose e pulite, alcune hanno la vista incantevole sul lago. Al ristorante viene servita un’abbondante colazione di qualità ed è possibile pranzare o cenare nel giardino privato.

Vista del Lago di Garda

Tags:

3 comments

  • Il Lago di Garda potrebbe essere una valida meta per le vacanze di Pasqua 2013. Le abbuffate in famiglia degli anni scorsi mi hanno stufato, ho voglia di cambiare e di fare qualcosa di originale! Speriamo di riuscire ad organizzarci, anche perchè il clima primaverile al Lago è un toccasana per rigenerarsi dallo stress e dalle fatiche della stagione invernale!

  • Sono stata per la prima volta l’anno scorso con mio marito. Le grotte di catullo sono magiche! ci ritornerei volentieri anche quest’anno

  • Il lago di Garda è sempre un luogo magico. Io vado da anni a Sirmione dove tra terme e passeggiate nel centro il tempo scorre lento e in totale relax.

    Ve lo consiglio se volete trascorrere una Pasqua “diversa”. Ah provate assolutamente il gelato, se sapete scegliere un gusto tra i centinaia che si trovano in gelateria

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top