Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Pasqua 2017 per gli Hotel di Jesolo

spiaggia jesolo

La stagione turistica a Jesolo Lido per molti albergatori inizia in occasione delle festività Pasquali, ricorrenza che cade tra la fine di Marzo ed inizio Aprile, momento scelto da molti turisti per regalarsi la prima vacanza al mare per assaporare colori, tepore e profumi delle prime belle giornate dopo il grigiore invernale.

Jesolo, pur essendo ancora in semi-letargo, offre ottime opportunità di alloggio grazie al fatto che molti degli hotel lungo via Bafile ed il litorale in genere, aprono i battenti proprio in occasione del lungo week-end di Pasqua 2017.

Le strutture non sono a pieno regime, specie per quanto riguarda cucina e ristorante, ma la scelta è comunque motivata dalla forte richiesta da parte sia di turisti italiani, ma soprattutto di gruppi e comitive di ospiti stranieri (in maggioranza tedeschi), che vogliono trascorre una settimana di vacanza, occasione per loro anche di visita alla bellissima Venezia, facilmente raggiungibile dalla spiaggia di Jesolo, tramite una barca preposta per l’occasione oppure tramite vaporetto dal terminal di Punta Sabbioni, che vi porterà direttamente in Piazza San Marco.

Chi può permettersi le ferie in tal periodo troverà ottimi prezzi, e con un po’ di fortuna dal punto di vista meteo, la vacanza potrà rivelarsi veramente piacevole trascorrendo le ore più calde al mare, in un clima di quiete e tranquillità davvero inimmaginabile qualche mese più avanti.

Per scoprire quali siano gli hotel con apertura per Pasqua 2017 consigliamo di utilizzare internet, identificando prima di tutto gli alberghi ideali per posizione e caratteristiche e verificando poi il periodo d’apertura. Se non vi sono indicazioni, mandate comunque una e-mail o richiesta informazioni all’albergatore, in genere molto disponibili nel dare informazioni.
In ogni caso, per rendere il vostro lavoro di ricerca più facile, vi proporremo qualche struttura che potrete tenere in considerazione:

hotel eden

Hotel Eden ★★★★

Via Bafile 604, Jesolo

L’hotel Eden si trova nel mezzo di piazza Mazzini, la più popolata e famosa di Jesolo dove potrete trovare negozi e bar per tutti i gusti. Le camere sono spaziose e tenute molto bene sei gestori. Anche la colazione e il personale è cortese

hotel gritti

Hotel Gritti ★★★

Via dei Pioppi 4, Jesolo

L’hotel Gritti si trova a due passi da Piazza Brescia, posizione ottimale perchè vicina a tutte le attrazioni jesolane. Le camere sono ampie e pulite e la cucina molto buona. L’hotel si affaccia, inoltre, sulla spiaggia, facendovi godere di una magnifica vista sul mare.

hotel portofino

Hotel Portofino ★★★

Piazza Trento 1, Jesolo

L’hotel Portofino ha una buonissima posizione, a 400 mt. circa da piazza Mazzini, cuore del divertimento jesolano e attaccato alla spiaggia. Le camere sono ampie e tenute bene e il personale è molto cordiale e vi farà sentire a casa. Colazione e wifi sono gratuiti.

Concludiamo consigliando di scegliere un albergo con vista mare, in grado di regalare panorami davvero unici, e di non badare troppo alla presenza o meno del servizio ristorante. Nelle vicinanze di Jesolo, facilmente raggiungibili con mezzi pubblici, ci sono ristoranti eccellenti dove vengono serviti i migliori piatti tipici locali, ideali per vivere a pieno la propria vacanza in Veneto.

Tags:

Un commento

  • Qualcuno sa dirmi se in occasione della Pasqua o eventualmente il giorno seguente la città di Jesolo ha in programma qualche evento, manifestazione a cui valga la pena esserci (bancarelle, fiere, mostre)? Se il tempo lo concede ho voglia di respirare un pò d’aria buona, e se dovesse esserci qualcosa di interessante da vedere ne approfitterei, visto che sono in zona.
    Grazie!

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top