Aperture di Pasqua 2011 per gli Hotel di Jesolo

La stagione turistica a Jesolo Lido per molti albergatori inizia in occasione delle festività Pasquali, ricorrenza che cade tra la fine di Marzo ed inizio Aprile, momento scelto da molti turisti per regalarsi la prima vacanza al mare per assaporare colori, tepore e profumi delle prime belle giornate dopo il grigiore invernale.


Jesolo, pur essendo ancora in semi-letargo, offre ottime opportunità di alloggio grazie al fatto che molti degli hotel lungo via Bafile ed il litorale in genere, aprono i battenti proprio in occasione del lungo week-end di Pasqua 2011. Le strutture non sono a pieno regime, specie per quanto riguarda cucina e ristorante, ma la scelta è comunque motivata dalla forte richiesta da parte sia di turisti italiani, ma soprattutto di gruppi e comitive di ospiti stranieri (in maggioranza tedeschi), che vogliono trascorre una settimana di vacanza, occasione per loro anche di visita alla bellissima Venezia, facilmente raggiungibile dalla spiaggia di Jesolo.

Chi può permettersi le ferie in tal periodo troverà ottimi prezzi, e con un po di fortuna dal punto di vista meteo, la vacanza potrà rivelarsi veramente piacevole trascorrendo le ore più calde al mare, in un clima di quiete e tranquillità davvero inimmaginabile qualche mese più avanti.
Per scoprire quali siano gli hotel con apertura per Pasqua 2011 consigliamo di utilizzare internet, identificando prima di tutto gli alberghi ideali per posizione e caratteristiche, e verificando poi il periodo d’apertura. Se non vi sono indicazioni, mandate comunque una e-mail o richiesta informazioni all’albergatore, in genere molto disponibili nel dare informazioni.
Concludiamo consigliando di scegliere un albergo con vista mare, in grado di regalare panorami davvero unici, e di non badare troppo alla presenza o meno del servizio ristorante. Nelle vicinanze di Jesolo, facilmente raggiungibili con mezzi pubblici, ci sono ristoranti eccellenti dove vengono serviti i migliori piatti tipici locali, ideali per vivere a pieno la propria vacanza in Veneto.

Tag:

Lascia un Commento