Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Moonlight Half Marathon 2024

MHM jesolo

AGGIORNAMENTI

La tanto famosa e rinomata maratona di Jesolo da quest’anno si chiama Moonlight Half Marathon!

La Night Marathon, che si terrà sabato 25 maggio 2024, con il suo nuovo nome e con nuovi organizzatori, sarà la manifestazione che darà il benvenuto all’estate nella laguna veneta, nelle città di Jesolo Lido e Cavallino Treporti; la maratona che viene disputata nelle terre circostanti alla laguna di Venezia, in un clima di serena competizione e fondamentalmente all’insegna del divertimento.

L’evento è promosso dalla A.S.D. Venicemarathon Club  in collaborazione con il comune di Jesolo e di Cavallino-Treporti, avrà inizio con la partenza alle ore 19.30 circa a Cavallino Treporti, nella Darsena di Lio Grande ( itinerario ancora da confermare). E’ un’ottima occasione per cimentarsi in  sana attività fisica cercando di aiutare i più sfortunati, i bisognosi e di essere sensibili alle tematiche sociali più pressanti.  La Venicemarathon Club, infatti, supporta da sempre molte attività di solidarietà.
A differenza delle precedenti edizioni organizzate con diverse formule e percorsi, la Moonlight Half  è una mezza maratona a 21km, con distanze certificate FIDAL.

Per avere le istruzioni su come raggiungere Jesolo Lido e Cavallino Treporti, rimandiamo al sito ufficiale, elencato a fine articolo.

A fine gara la premiazione avverrà in Piazza Mazzini, in un sano contesto di allegria e sport. Gli atleti potranno ristorarsi nei servizi di assistenza concentrati all’arrivo, con la possibilità di fare anche una doccia calda, e poter così proseguire la serata a Jesolo, organizzata in concomitanza con la “notte bianca”, evento che vede i negozi aperti per tutta la notte lungo via Bafile e le principali vie turistiche Jesolane.
Per il ritorno al proprio mezzo, è previsto un servizio navetta che farà spola da Piazza Mazzini alla Darsena di Lio Grande.
Per tutti i partecipanti alla competizione, sono disponibili pacchetti turistici offerta con convenzioni per alloggiare negli alberghi ed hotel Jesolo la notte tra sabato e domenica, così da poter godere di un intero weekend a Jesolo, e per approfittare di un’escursione della vicina, quanto magnifica, città di Venezia. Per chi invece volesse dedicarsi al divertimento più sfrenato, a maggio le discoteche a Jesolo sono già aperte e pronte ad esaudire la voglia di divertimento dei loro ospiti.

Tutte le informazioni ufficiali e dettagliate, le modalità di iscrizione e partecipazione, costi, orari e riferimenti sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, www.moonlighthalfmarathon.it.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top