Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Ombralonga Treviso

INFORMAZIONE:

la manifestazione sembra non essere più in programma nella sua formulazione originale. Di conseguenza l’articolo a seguire rimarrà online solo per memoria storica, ma le informazioni in esse contenute sono da considerarsi non aggiornate e non attendibili.

Il tanto atteso evento dell’Ombralonga, che si terrà in tutte le piazze di Treviso, è pronto a dare i suoi festeggiamenti nelle giornate di venerdì 17 fino domenica 19 ottobre.

L’edizione 2008, infatti, riserva alle migliaia di partecipanti la realizzazione di un nuovo progetto, quale l’identificazione delle piazze più famose di Treviso come zone fulcro per l’evento stesso dell’Ombra Longa, le quali saranno collegate con le cittadine della Provincia, dando così la possibilità ai meno fortunati di raggiungere il cuore di Treviso immerso dalla folla.

Il progetto dell’Ombralonga è anche quello di far conoscere ed espandere l’aspetto folkloristico (la cosiddetta “Ombrastorica” con la celebrazione della posa della “Fontana delle Tette” – domenica 19 ottobre alle ore 11.30 nel centro storico) e culturale – tradizionale come l’enogastronomia trevisana accompagnata da degustazioni ed esposizioni di gustosissimi vini.

Il programma dell’Ombralonga sarà così organizzato:
Venerdì 17 ottobre – dalle 18:00 alle 24:00
L’apertura dell’ombralonga sarà accompagnato da aperitivi e musica in tutte le piazze di Treviso.
Qui di seguito una brave descrizione delle tappe salienti dell’Ombralonga nel centro storico di Treviso:
Piazza Borsa: ore 19 (Stand enogastronomico accompagnato da pregiatissimi vini del Piave)
Piazza Duomo: (Stand enogastronomico accompagnato da pregiatissimi vini del Montello)
Piazza S. Francesco: (Stand enogastronomico accompagnato da pregiatissimi vini di Vittorio Veneto e Conegliano)
Loggia dei Cavalieri: (Stand enogastronomico accompagnato da pregiatissimi vini del Piave)
Piazza Aldo Moro: (esposizione con specialità trevigiane)
Piazza Pola: (Taverna alpina)
Sabato18 ottobre – dalle 11:00-15:00 e dalle 18:00-24:00 (dalle ore 19 aperitivi in musica in tutti i padiglioni)

Domenica 19 ottobre – dalle 10:00 alle 18:00 (Corteo Storico con la celebrazione della posa della Fontana delle Tette – fissato per le ore 11:30 nel Centro Storico Trevigiano).
Il programma dell’Ombralonga sarà organizzato anche alla partecipazione e alla collaborazione delle Osterie convenzionate “Ombra longa” del centro di Treviso, le quali offriranno ai più golosi degustatori squisiti assaggini e “cicchetti” nostrani.
L’Ombralonga sarà lieta di ospitarvi nelle numerosissime piazze di Treviso, città ormai nota a livello nazionale e mondiale come la capitale della buona tavola e del divertimento.

Tags: ,

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top