Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Prenotazioni a Venezia per Pasqua 2017

pasqua a venezia

Pasqua può essere il periodo giusto per concedersi una vacanza a Venezia: in questo 2017 la domenica di Pasqua cade il 16 di Aprile, periodo ideale per visite turistiche e culturali.

In Aprile le giornate sono già molto lunghe con il sole che resiste quasi fino all’ora di cena; anche il clima è mite e non c’è il rischio di “incrudolirsi” durante le camminate tra le umide calli del capoluogo lagunare.
In presenza di belle giornate ci potrebbe anche azzardare qualche maglietta a mezze maniche e trovare una bella panchina dove iniziare a prendere la tintarella.

Alloggiare a Venezia per Pasqua

Anche gli albergatori locali sanno che questo periodo è ottimo, specie per famiglie con bambini che possono approfittare delle vacanze scolastiche.

 

 

In questo modo è possibile trovare molte offerte per alberghi e prenotare un hotel risparmiando molto sul prezzo di listino. Le offerte sono visibili direttamente sui siti dei singoli alberghi o contattando direttamente le strutture; prenotare con largo anticipatamente può portare a significativi risparmi.
Dato che a Venezia le strutture ricettive sono molto numerose e non sempre è facile scegliere quella giusta nella giusta località, abbiamo pensato di darvi qualche spunto che potrete prendere in considerazione nella ricerca:

venice i love you apartaments

Veniceiloveyou Apartaments

Vari indirizzi, Venezia

Questi appartamenti si trovano in diverse parti di Venezia, tutte molto centrali e vicine ai luoghi più visitati. Le stanze sono nuove e ben arredate e il prezzo non è eccessivo. E’ disponibile inoltre il servizio wifi e le stanze sono dotate di ogni comfort.

cannaregio

Cannaregio Particular

Cannaregio, Campo San Geremia 2 90/A, Venezia

Questi tre appartamenti si trovano nel sestiere di Cannaregio, il più residenziale e tranquillo: alloggiando qui potrete stare lontani dalla folla di turisti ma raggiungere i principali punti d’interesse in poco tempo. Le stanze sono arredate con gusto e sono dotate di ogni comfort.

Al Gallo Venezia

Al Gallo

Calle del Forno 88, Santa Croce, Venice V

Questa struttura si trova in una zona molto tranquilla ma vicina alle principali attrazioni della città. Le camere non sono ampie ma comode e dotate di aria condizionata. E’ disponibile anche il wifi gratuito e il sevizio di baby-sitting.

Con solo qualche giorno di ferie è possibile visitare Venezia, tutti i suoi sestieri e le principali mete turistiche. Se potere permettervi un’intera settimana vale la pena considerare anche l’opportunità di un tour tra le isole della laguna, unendo in questo modo il lato culturale con quello naturalistico.

Infatti oltre alle famosissime Murano e Burano, ve ne sono delle altre, altrettanto bele, come l’Isola della Giudecca o l’Isola di San Giorgio Maggiore nel Bacino di San Marco, attualmente sede della fondazione Cini.

La scelta dell’alloggio può ricadere all’interno dell’isola oppure nella terraferma, per esempio con un albergo a Jesolo o a Mestre, per poi raggiungere la città tramite motonave o i servizi pubblici.
Se durante il weekend pasquale volete dedicarvi anche allo shopping iniziate il vostro tour dal Ponte di Rialto si trovano le botteghe più antiche e famose della città.

Se invece vi sarebbe piaciuto vivere il carnevale di Venezia, ecco cosa vi site persi.

Tags: ,

4 commenti

  • Di solito io e la mia famiglia andiamo sempre in vacanza a Pasqua e ci piace visitare le varie città d’Italia. Quest’anno abbiamo deciso di andare a Venezia e speriamo di riuscire a visitare anche qualche sua isola.

  • Sono abituato a passare il giorno di Pasqua a casa tra pranzi e parenti ma quest’anno ho optato per un week-end lungo a Venezia, avete consigli su ristoranti e cose da fare?

  • ehhh economicamente converrebbe andare fuori venezia, tipo a mestre o a treviso, ma bisogna sempre prendere il treno, si perde tempo con gli spostamenti.. a questo punto forse è meglio spendere un po’ di più ma stare in centro!?

  • Sono stato a Venezia nel mese di Aprile, il clima è ottimo e si visita bene la città perchè non è affollata come negli altri mesi..ve la consiglio!!

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top
Costa Veneziana