Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Previsioni meteo Jesolo

Come la maggior parte delle località balneari, Jesolo Lido ha un bioritmo vitale estremamente legato alle condizioni del tempo che caratterizzano i mesi estivi, dalle prime settimane di Aprile in concomitanza con la Pasqua, fino a quasi inizio Ottobre. Ovviamente sole e bel tempo richiamano decine di migliaia di turisti nelle coste venete, alimentando tutto il mercato ed il giro di affari che orbita attorno al turismo balneare di una città così importante.

I servizi meteo per Jesolo hanno un ruolo fondamentale nel determinare il comportamento dei turisti in termini di presenze ed afflusso; basti pensare al calo di presenze nel litorale se una previsione del tempo imprecisa per un week end estivo preveda la pioggia, mentre magari poi il sole splende in cielo; ne risentirebbero le presenze e ad esse collegate le prenotazioni alberghiere, attività commerciali, locali, ristoranti, ecc.
I servizi maggiormente diffusi e consultati sono quelli offerti gratuitamente oppure in abbonamento via internet, i quali permettono di scoprire nel dettaglio le previsioni del tempo atteso a Jesolo Lido, sia per oggi che per domani, con una segmentazione quasi oraria. Oltre alle classiche informazioni sullo stato del cielo, i servizi più dettagliati riportano anche i principali valori atmosferici di temperatura, umidità, pressione atmosferica, forza e direzione del vento, umidità ed indice di calore.
Soprattuto d’estate, quando si alternano ondate di caldo torrido a violenti temporali, una buona precisione può salvare l’esito di una giornata al mare, o salvare l’auto da improvvise grandinate!

A nostro avviso la caratteristica qualitativa migliore di un servizio di previsione del tempo è la precisione e la frequenza di aggiornamento. A questo proposito, con il presente articolo vogliamo consigliare due tra i fornitori meteo online gratuiti che offrono un servizio preciso, di qualità e frequentemente aggiornato:

Per rassicurare nel limite del possibile coloro che vorrebbero recarsi per una giornata al mare o un week end a Jesolo ma le previsioni avvertono della possibilità di temporali, possiamo dire che pianura Padana sono frequenti temporali che però in breve tempo possono lasciare spazio al sole.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top