Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Last minute per il Ferragosto a Jesolo

jesolo

Ogni anno sono sempre tante le persone che per le proprie vacanze a Jesolo di ferragosto decidono di affidarsi alla roulette russa dei last minute, con la speranza di poter fare le vacanze al mare desiderate a prezzi stracciati.
Il prezzo inferiore però non indica una qualità dei servizi bassa. Infatti molto spesso queste offerte derivano da disdette dell’ultimo minuto di viaggi organizzati con anticipo, quindi richiedono solo di adeguarsi alle scelte fatte precedentemente.

In una località come Jesolo Lido sicuramente non mancano le occasioni, ma bisogna sempre porre attenzione ai rischi e le particolari condizioni che accompagnano la ricerca dei last minute Jesolo.
Last minute è sinonimo di assenza di pianificazione, nel senso che per loro natura sono offerte che impongono un forte spirito di adattabilità, e richiedono la disponibilità di partire da un giorno all’altro, con le difficoltà conseguenti specie per chi vive lontano da Jesolo e deve quindi organizzare il proprio viaggio in pochi giorni, a volte in poche ore.

I vantaggi però possono essere sorprendenti in termini di prezzo, infatti gli albergatori che per varie ragioni si vedono saltare la prenotazione a pochi giorni da ferragosto, periodo di massima affluenza estiva, trovano difficoltà a trovare clienti in sostituzione che debbano “forzatamente” accettare le condizioni di soggiorno prestabilite dai clienti precedenti. L’unica soluzione è applicare una forte riduzione di prezzo che renda l’offerta estremamente appettibile per coloro che sono alla ricerca di un viaggio last minute.

Il popolo dei “lastminutiani” è fatto di persone, coppie, famiglie che non hanno vincoli con il loro lavoro, che possono prendersi le ferie anche con un breve anticipo, e che caratterialmente dispongono di uno spiccato spirito di adattamento. Anche i giovani sono tra i maggiori utilizzatori dei pacchetti offerta dell’ultimo minuto, infatti ferragosto cade in un periodo di sosta per le scuole, e in genere anche per le facoltà universitarie, e per loro quindi i vincoli sono molto più contenuti.

alta stagione agosto jesolo

La nostra redazione vuole consigliare una strategia per cercare di avere la massima scelta per questi pacchetti, e consiste nel verificare con anticipo quali siano gli alberghi e gli hotel che possono fare al caso proprio, utilizzando internet come strumento principale, e successivamente a ridosso di ferragosto ricontrollare ogni sito per vedere se vi sono offerte sponsorizzate; si possono anche contattare direttamente i gestori.

Altra fonte sono gli uffici di promozione turistica (APT), che raccolgono le segnalazioni dei gestori e le ripropongono ai propri contatti.
Per non lasciarvi soli nel difficile compito di trovare una struttura che soddisfi le vostre esigenze, vi faremo qualche proposta che potrete tenere in considerazione:

Hotel Sernella

Hotel Serenella ★★★

Via Dante Alighieri, Jesolo

L’hotel Serenella si trova in una zona molto tranquilla ma vicina alle principali attrazioni della cittadina. Le camere sono spaziose, arredate in maniera molto semplice e funzionale e pulite. Il personale è cordiale e disponibile e la colazione buona ed abbondante.

hotel portofino

Hotel Portofino ★★★

Piazza Trento , Jesolo

L’hotel Portofino vanta una buonissima posizione vicino a Piazza Mazzini, ma questo non è l’unico punto di forza: il prezzo è molto buono e i servizi offerti sono molti come la piscina, il wifi e l’area giochi per bambini. Le stanze sono tenute bene, pulite, e il personale è molto cordiale.
.

hotel villa serena

Hotel Villa Serena ★★★

Via Bafile, Jesolo

L’hotel Villa Serena si trova nel centro della cittadina di Jesolo, vicino a piazza Drago, piazza Brescia e a molti altri punti d’interesse. Un punto forte sicuramente è il personale molto gentile e disponibile e la pulizia delle camere, dotate di ogni comfort necessario.

Buon lastminute Jesolo a tutti i nostri lettori!

Tags: , ,

3 commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top
Costa Veneziana