Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Nuove dalla viabilità

jesolo spiaggia

Raggiungere le spiagge della Costa Veneziana, specialmente nei caldi week-end estivi, è sempre un bel problema, dato che il traffico e le lunghe code sono sempre in agguato.
A volte le code sotto il sole, possono anche rovinare le belle giornate di vacanza al mare.
C’è chi parte presto la mattina cercando di evitare il traffico, chi sceglie le ore più calde pensando che la maggior parte dei turisti abbia già affollato le spiagge, molto spesso però senza successo. Le vie che collegano le città al mare sono sempre super affollate, in ogni momento del giorno.
Da questa stagione però i collegamenti verso alcune delle località balneari venete, come Eraclea Mare, Jesolo e Cavallino, sono favoriti dalla realizzazione di nuove opere stradali realizzate negli ultimi anni, ed inaugurate durante lo scorso inverno. La nuova strada collega direttamente l’uscita dell’autostrada A4 di San Dona di Piave – Noventa, a Jesolo Lido, grazie ad una “bretella” (strada a scorrimento veloce) che taglia tutti i centri urbani di difficile percorrenza, passando anche per il nuovo ponte sul Piave, di recente inaugurazione, permettendo cosi un più agevole tragitto.
La nuova strada ha anche migliori caratteristiche ai fini della sicurezza stradale, è molto larga, meno trafficata, ha un ottimo manto stradale, non ci sono pericolosi incroci e semafori, ma solo ampie ed illuminate rotonde.
In questo modo il traffico rimane intenso solo negli ultimi tratti, a ridosso delle spiagge e dei parcheggi.
Chiedersi “come arrivare a Jesolo” ora ha una risposta in più.
Una volta raggiunto Jesolo, proseguendo per qualche km, si può raggiungere anche Cavallino – Treporti, oppure dalla parte opposta Eraclea Mare e Cortellazzo. Per raggiungere invece le altre località conviene invece non cambia nulla, per Bibione rimane consigliata l’uscita a Portogruaro dell’autostrada A4.

Tags: , ,

One comment

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top