Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Regalati un weekend di arte e cultura

weekend-culturale-veneto

Inutile dire che l’Italia sia uno dei paesi con la maggior concentrazione di arte a cultura al mondo. Questa è una caratteristica che ci viene unanimemente attribuita da tutti i turisti che ogni giorno arrivano per visitare le bellissime città d’arte del Veneto come Venezia, Verona o Treviso.

Fortunatamente per noi italiani è molto più semplice raggiungere e visitare queste rinomate località: visto che i tempi per il trasferimento sono molto minori è possibile creare dei week end culturali da dedicare interamente alla visita e all’ammirazione di questi importanti centri storici.
E’ possibile per esempio acquistare o prenotare:

  • Week end cultura a Venezia
  • Viaggi culturali a Verona
  • Pacchetti vacanza d’arte a Treviso
  • Fine settimana di cultura a Padova
  • Itinerari culturali nel veneziano

Tutte queste graziose e interessanti alternative sono rivolti agli appassionati del settore, a tutti coloro che vogliono dedicare un fine settimana per coltivare questo loro personale hobby, oppure stanno cercando una mini vacanza diversa dal solito.
Per alcuni è un po’ come ritornare ai tempi scolastici, quando si andava in gita con tutta la classe. Per altri invece è sempre una nuova avventura, da condividere con un gruppo affiatato di amici o con la propria famiglia, bambini compresi.
Per alloggiare vi proponiamo alcune interessanti offerte nelle più importanti località culturali del Veneto:

Hotel Paganelli a Venezia

Hotel Paganelli ★★★

Riva degli Schiavoni 4182, Venezia

Questa struttura del sestiere Castello si affaccia sul Bacino di San Marco e sorge a pochi passi dalla piazza omonima. Ha una posizione perfetta per visitare tutta la città a piedi o con il vaporetto (la fermata si trova quasi di fronte all’hotel). Le camere sono confortevoli, pulite e con una vista strepitosa.

B&B Like Romeo a Verona

B&B Like Romeo

Via Zambelli 10, Verona

Questo bed & breakfast vanta una buonissima posizione nella zona della città antica, a pochi passi da tutto. Il personale è molto disponibile e supporta gli ospiti nella prenotazione di escursioni e biglietti. L’atmosfera è intima, tranquilla e romantica. Ottime le stanze e la colazione.

Methis Hotel & Spa a Padova

Methis Hotel & Spa ★★★★

Riviera Paleocapa 70, Padova

Questo hotel si trova in riva al fiume nel centro storico di Padova, ma mantiene una certa tranquillità. Come dice il nome, questa struttura dispone di una spa attrezzata. Inoltre, include una palestra e un ristorante. Gli ambienti sono spaziosi e puliti e tutto lo staff è estremamente gentile.

I week end culturali insomma, come nuova strategia per avvicinare il poco tempo a disposizione con la continua voglia di conoscere e scoprire il mondo. Un’occasione unica, da riproporre sempre diversa per ogni città da visitare, perchè ogni angolo di questa nostra stupenda penisola nasconde segreti e tesori unici.
Approfittare dei pacchetti viaggio già creati dalle agenzie o personalizzate liberamente il vostro itinerario.

Tags:

3 comments

  • Ciao! tra Verona e Venezia cosa mi consigliate?

  • Ciao! io amo viaggiare, ma con il poco tempo che mi lascia il lavoro mi devo sempre accontentare dei week end. Quest’anno ho deciso che andrò a Venezia ancora non ci sono stata ma già non vedo l’ora di visitarla!

  • Le agenzie offrono sempre questi bellissimi pacchetti viaggio anche di pochi giorni, io ne approfitto sempre quando posso per una fuga romantica con il mio fidanzato, ogni tanto ci vuole!

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top