Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Apertura del nuovo Hard Rock Cafè a Venezia

La catena degli Hard Rock Cafè, che conta al momento quasi 150 locali distribuiti nelle capitali e principali città in tutto il mondo, si amplia con l’apertura di un nuovo locale a Venezia, nel meraviglioso ambiente lagunare, vicino a Piazza San Marco.
Si tratta del secondo locale italiano, dopo quello di Roma, e si propone di diventare una delle principali attrazioni della città, soprattuto per il mondo dei giovani. Il locale che doveva aprire ancora a dicembre ed essere pronto per il capodanno, aprirà ufficialmente e sarà inaugurato il 13 gennaio 2009, dato che maltempo ed acqua alta ne hanno rallentato i lavori di ultimazione e rifinitura.

Il Cafè si trova in Bacino Orseolo, a pochi passi da Piazza San Marco, in un tipico palazzo veneziano dall’affascinante bellezza architettonica, al quale il locale conferisce ulteriore fascino con il proprio arredamento in tipico stile veneziano, dal pavimento ai candelabri in vetro di Murano, e con i vari cimeli musicali distribuiti nel locale; si sviluppa su 2 piani con il primo destinato al Cafè e la zona merchandise, ed il secondo per il ristorante, su circa 400 metri quadrati di spazio complessivo.
Avrà a disposizione 120 posti a sedere, e ospiterà alcuni cimeli e memorabilia di immenso valore che potranno essere ammirati dai turisti tra uno snack ed un drink: solo per citarne alcuni ricordiamo una chitarra dei “The Police”, una giacca nera indossata da Johnny Rotten (Sex Pistols), un manoscritto di John Lennon, il rullante di Ringo Starr autografato da tutti i Beatles, una chitarra degli Oasis (usata in un tour del 2005) accanto ad un manoscritto dal pugno di Noel Gallagher, ed un abito indossato da Shakira.

Per enfatizzare il rapporto tra locale e territorio, si è cercato di avere all’interno della collezione elementi utilizzati durate eventi tenuti proprio a Venezia, come ad esempio come la chitarra dei Police ed un cappello dei Red Hot Chili Peppers. Inoltre il design management sta ricercando memorabilia di artisti rock italiani e veneziani da inserire nella collezione, per fondere al meglio Cafè e città.
Cosi Venezia diventerà location per gli estimatori del Cafè e punto cardine del turismo, dove poter apprezzare il tipico menù Hard Rock: hamburger, grigliate, insalate, dolci e snack. Saranno ovviamente presenti tutti i drink e cocktail “di casa”, e verrà proposto l’Hard Rock Spritz, il classico aperitivo di Venezia (in ricetta originale) in veste “Hard Rock”.
Il Venice Cafe Rock Shop permetterà ai turisti di acquistare uno dei merchandise originali della collezione, e per Venezia vi sarà una linea limitata al solo Cafè locale, a edizione limitata.

Buon Hard Rock Cafè a tutti.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top