Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Carnevale di Venezia 2024

Con il Redentore, il Carnevale di Venezia è la festa che attira più turisti e curiosi sull’isola lagunare.
La prossima edizione inizierà il 27 gennaio e terminerà il 13 febbraio 2024: in queste settimane feste in maschera, manifestazioni ed eventi per grandi e bambini (il carnevale dei bambini).


Tempo permettendo, questa è l’occasione ideale per una gita a Venezia per ammirare la città al suo massimo splendore, magari ascoltando le curiosità sul carnevale da una guida locale. Il fulcro di tutte le feste è Piazza San Marco, la piazza maggiore, dove si possono incontrare maschere di tutti i tipi e dove domenica 16 febbraio  si potrà assistere al famoso “Volo dell’Angelo”.
L’evento che si terrà in piazza alle 12.00 ha visto susseguirsi negli ultimi anni madrine d’eccezione e anche per la prossima edizione non mancheranno le sorprese!
Inutile dire che sarà d’obbligo mascherarsi: da un po’ di trucco ad un vestito di Arlecchino, il modo migliore per divertirsi è quello di girare tra le calli della città tra coriandoli e stelle filanti, lasciandosi andare ai festeggiamenti.

Per entrare nel pieno spirito carnevalesco Venezia mette a disposizione numerosi laboratori per la creazione della propria maschera di carnevale, attività apprezzata da grandi e piccini.

Anche gli amanti del teatro e dei gala saranno accontentati grazie alla fitta rete di eventi organizzati dalla giunta comunale e non solo. Siamo in attesa di informazioni riguardo il programma ufficiale, consultabile una volta definito, al sito del Carnevale di Venezia.

 

Per coloro che volessero approfittarne per una vacanza consigliamo di prenotare gli alberghi di Venezia il prima possibile perchè, dato il richiamo mondiale, le strutture ricettive sono sempre molto ambite.

Di seguito potete trovare degli alloggi economici sulla base della nostra esperienza dove poter soggiornare per il Carnevale sia nel centro storico che nelle zone circostanti.

Oltre agli eventi organizzati dal comune di Venezia per il Carnevale 2024, in giro per la città lagunare, all’interno degli antichi palazzi si celebrano eleganti balli in maschera e costumi d’epoca in cui l’atmosfera è rimasta bloccata a secoli fa.

Per gli amanti di questa ricorrenza e che vogliono celebrarla in pieno spirito veneziano, segnaliamo un esclusivo Gran Galà di Carnevale con cena e vivaci danze.

 

ca_valer_venezia

Ca Valeri

Ramo dei Corrazzieri, 3845, Venezia

La struttura è situata vicino a Piazza San Marco, agevolando così i vostri spostamenti in città.
Le camere, arredate secondo lo stile veneziano, dispongono di wifi gratuita. Siccome la struttura offre prezzi vantaggiosi e ha poche camere non lasciatevela sfuggire.

villa_parco_lido

Hotel Villa Parco ★★★

Via Rodi, Lido di Venezia

Situato al Lido di Venezia, vi permette di alloggiare in una zona più tranquilla rispetto al centro storico. L’hotel è vicino alla fermata del vaporetto agevolandovi così gli spostamenti. Le camere sono arredate in tipico stile veneziano.

particular_venezia

Cannareggio Particular

Sestiere Canareggio, 1653, Venezia

La struttura è situata a pochi passi dalla stazione dei treni nel sestiere di Canareggio. Questa zona, leggermente più lontana dai luoghi turistici, vi permette di alloggiare a prezzi convenienti. La struttura dispone di una serie di appartamenti con camere ampie, luminose e ben arredate.

L’appuntamento è dunque in Piazza San Marco, non mancate!

Tags: ,

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top