Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Carnevale di Venezia 2017

carnevale-di-venezia

Con il Redentore, il Carnevale di Venezia è la festa che attira più turisti e curiosi sull’isola lagunare.
La prossima edizione inizierà l’11 Febbraio e finirà il 28: in questa settimana feste in maschera, manifestazioni ed eventi per grandi e bambini (il carnevale dei bambini).


Tempo permettendo, questa è l’occasione ideale per una gita a Venezia per ammirare la città al suo massimo splendore. Il fulcro di tutte le feste è Piazza San Marco, la piazza maggiore, dove si possono incontrare maschere di tutti i tipi e dove domenica 31 Gennaio si potrà assistere al famoso “Volo dell’Angelo”.
L’evento che si terrà in piazza alle 12.00 ha visto susseguirsi negli ultimi anni madrine d’eccezione e anche per la prossima edizione non mancheranno le sorprese!
Inutile dire che sarà d’obbligo mascherarsi: da un po’ di trucco ad un vestito di Arlecchino, il modo migliore per divertirsi è quello di girare tra le calli della città tra coriandoli e stelle filanti, lasciandosi andare ai festeggiamenti.

Anche gli amanti del teatro e dei gala saranno accontentati grazie alla fitta rete di eventi organizzati dalla giunta comunale. Siamo in attesa di informazioni riguardo il programma ufficiale, consultabile una volta definito, al sito del Carnevale di Venezia.
Per coloro che volessero approfittarne per una vacanza consigliamo di prenotare gli alberghi di Venezia il prima possibile perchè, dato il richiamo mondiale, le strutture ricettive sono sempre molto ambite.
L’appuntamento è dunque in Piazza San Marco, non mancate!

Tags: ,

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top
Costa Veneziana