Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Pronti per il carnevale 2017 a Venezia!

carnevale-di-venezia

Il Carnevale di Venezia è da sempre una festa storica che attira un numero considerevole di turisti in laguna celebrando la storia passata, presente e futura della città. L’edizione del Carnevale del 2017 sarà caratterizzata dalla rievocazione delle più celebri feste veneziane dell’ultimo millennio, dalle feste popolari ai balli dei nobili nei palazzi.


Durante tutto il periodo del Carnevale, la città sarà ricca di artisti di strada (giocolieri, mimi, saltimbanchi, mangiafuoco, truccatori, musicisti, attori della Commedia dell’Arte, ecc.) e di tutti coloro che avranno voglia di esibirsi con i travestimenti più fantasiosi. Il Canal Grande sarà illuminato per tutto il periodo da torce, mentre molti balli verranno organizzati nei palazzi più belli della città. Per i bambini verranno organizzati tutti i giorni aree di intrattenimento, come zone trucco in Campo San Polo e manifestazioni in Campo S. Margherita.

Il Carnevale di Venezia 2017 celebrerà l’idea, il sogno e il fascino del viaggiare diventando cosmopoliti, riunendo turisti da ogni parte del mondo.
Il programma di spettacoli e feste si può trovare sulla pagina ufficiale del Carnevale, ma ne ricordiamo alcuni tra i più rinomati:

  •  Il Gran Ballo della Serenissima. Omaggio a Giuseppe Verdi con arie delle più celebri opere.
  •  Il Volo dell’Angelo

  • Il Gran Ballo della Dolce Vita. Burlesque e caffè-concerto.
  •  Il concorso della maschera più bella

Venezia offre una vasta scelta di alberghi per chi volesse godersi il carnevale e la magica atmosfera veneziana per più di qualche giorno, gustando anche i tipici piatti veneziani.


Alloggiare a Venezia per il carnevale

Nella città ci sono davvero molte strutture tra le quali potrete scegliere se vorrete soggiornare a Venezia in occasione del Carnevale e dato che la scelta non sempre è facile, vi faremo qualche proposta che vi sarà sicuramente d’aiuto.

casa marina venezia

Casa Marina

Calle del Forno, San Polo, Venezia

Questo appartamento si trova in uno dei sestieri più affollati di Venezia ma allo stesso tempo a due passi da moltissimi luoghi d’interesse. Il prezzo è buono e l’appartamento è spazioso e pulito. E’ dotato inoltre di wifi e di ogni comfort per un soggiorno ottimale.

loft ai guardiani

Loft Guardiani

Calle dei Guardiani, Dorsoduro, Venezia

Dorsoduro è un quartiere molto tranquillo e lontano dalla confusione del centro che potrete comunque raggiungere facilmente. Il loft è molto luminoso, spazioso e dotato di ogni comfort come il Wifi gratuito e diverse attrezzature per la cucina.

hotel villa pannonia

Hotel Villa Pannonia ★★★★

Via Doge Michiel 48, Venezia Lido VE

Una buona soluzione potrebbe essere quella di alloggiare al Lido e raggiungere Venezia in vaporetto: così facendo di eviterebbe la vera confusione che popola Venezia durante questa famosa festa. L’hotel ha camere molto spaziose e moderne dotate di wifi e di ogni comfort.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

2 commenti

  • Mi piacerebbe tanto partecipare al carnevale di venezia quest’anno, amo tanto l’astmofera veneziana che si crea in questo periodo.

    Articolo molto interessante, non vedo l’ora di vivere l’atsmofera delle feste popolari coi balli nei palazzi e coi suoi diversi eventi in programma per quest’anno.

    🙂

  • Il carnevale di Venezia è una di quelle cose che si deve vedere almeno una volta nella vita, e soprattutto bisogna partecipare per capire il vero sprito della festa!

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top