Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

A Venezia per il due Giugno 2024

Quest’anno la festa delle Repubblica cade di Venerdì, quindi quale miglior occasione per concedersi un lungo fine settimana in una delle città d’arte più belle del mondo come Venezia?

Con il ponte del 2 giugno a Venezia potrete regalarvi una mini-vacanza di 3-4 giorni da dedicare a mare, divertimento e cultura.

Il capoluogo veneto riesce infatti ad unire tutte queste caratteristiche con:

  • il mare del Lido di Venezia
  • il divertimento dei Casinò
  • la cultura dei Musei e delle Mostre


Sono molte infatti le mostre e i musei civici aperti per l’occasione e per incentivare questi 2 giorni di turismo; utilizzando la Museum Pass E’ possibile avere un biglietto cumulativo valido per tutti i musei aperti e collegati come:

  • Palazzo Ducale
  • Museo Correr
  • Galleria Internazionale d’Arte Moderna
  • Museo Archeologico Nazionale
  • Museo del Settecento Veneziano
  • Casa di Carlo Goldoni

Molto meno conosciuta ma sicuramente stupenda da visitare è la zona delle Zattere, infatti la riviera si affaccia direttamente sul Canale della Giudecca di fronte all’omonima isola, regalando uno scenario mozza fiato e dei tramonti imperdibili.

Alloggiare a Venezia per il 2 giugno:

Nel momento di scegliere l’alloggio più adatto per il vostro soggiorno a Venezia, le vostre alternative saranno:

Ma per rendervi il lavoro meno duro vi faremo qui qualche esempio di struttura ricettiva che potrete prendere in considerazione:

martinas home venice

Venice Martina’s Home

Salizada San Polo, Venezia

Questa struttura gode di una buonissima posizione nel quartiere di San Polo che si trova vicinissimo a San Marco e anche a moltissime altre attrazioni della zona. Gli appartamenti sono ampi, puliti e dotati di ogni comfort come il Wifi, il climatizzatore e sono ammessi gli animali domestici.

Ca' Vivarini

Ca’ Vivarini

Calle Squero, Cannaregio

Questo appartamento è ben arredato, pulito e curato; è dotato di tutti i servizi necessari per un buon soggiorno. Il sestiere in cui si trova è molto tranquillo e principalmente residenziale o per studenti, ma vicino a tutte le principali attrazioni della città. Il wifi è gratuito ed il prezzo molto buono.

Casa Arte

Casa Artè

Calle del Frutariol, San Marco

Le camere offerte da questa struttura sono pulite, arredate con cura in stile veneziano e dotate di ogni comfort come il climatizzatore, la TV, il wifi e il frigorifero i camera. La posizione è il punto forte di questa struttura che si trova a due passi da Piazza San Marco e da tutte le attrazioni più famose di Venezia.

E con l’avvicinarsi della festività fioccano i last minute, specie nei Bed & Breakfast di Venezia, che colgono in questo modo l’occasione per vendere anche le ultime camere rimaste libere.
I last minute 2024 sono delle offerte irripetibile e imperdibili: se non siete ancora convinti di trascorrere il weekend del due Giugno a Venezia presto cambierete idea.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top