Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Il ponte dell’Immacolata a Venezia

immacolata a Venezia

Il ponte dell’immacolata è da sempre un evento molto atteso in quanto si inizia ad avvertire quel clima natalizio che migliora le nostre giornate lavorative! Venezia è una località turistica sempreverde, stupenda città ricca di vità in ogni giorno dell’anno, che vale sempre la pena di visitare almeno una volta, sia per il patrimonio storico e culturale che custodisce, sia in quanto non ha simili per caratteristiche, fascino ed atmosfera che si respira tra le sue calli.

Il ponte dell’8 Dicembre 2016 rappresenta un’ottima occasione per organizzare una vacanza di qualche giorno in visita alla Serenissima città, in un momento molto particolare poichè tutte le calli (vie), i campielli (piazze) e piazza San Marco sono addobbate a festa per il Natale; fare shopping in centro, tra negozi e boutique ricavati su tipici edifici storici veneziani, cercando il regalo di natale ideale per i propri affetti nel centro città sarà davvero un’emozione unica.

Per il ponte dell’Immacolata a Venezia gli alberghi e gli hotel della città si preparano ad accogliere i turisti per il tutto esaurito, visto l’aumento di presenze che si registra in occasione del week-end lungo di inizio Dicembre, e fare cosi un test in vista delle vacanze di capodanno e successivamente per i festeggiamenti dell’Epifania; per questo motivo chi fosse interessato ad organizzare qualche giorno di vacanza dovrebbe prenotare in anticipo per trovare dispobilità di posti letto negli alloggi in città in posizione comoda vicino al centro, e per poter approfittare di qualche promozione o offerta per risparmiare qualcosina nella vacanza.

Ricordiamo che grazie alla efficenza dei mezzi di trasporto via acqua (vaporetti, taxi d’acqua) è possibile anche valutare di soggiornare nelle zone meno vicine al centro storico, con collegamenti rapidi da e verso il centro città, e risparmiando così sull’alloggio.
Oppure si può soggiornare nell’entroterra, a Mestre, dove vi è una vasta scelta di alberghi e b&b tra cui scegliere. La distanza non è un problema grazie ai treni e agli autobus che in pochi minuti vi porteranno nella Serenissima.

A coloro che invece vogliono partire in vacanza con poco o nessun preavviso vengono in aiuto i pacchetti last minute per il ponte 8 dicembre, proposte con poca o nessuna flessibilità ma che in compenso garantiscono un buon risparmio.

Non dimenticate inoltre di provare i piatti tipici della cucina veneta nei bacari o osterie veneziane, per un gustoso ponte dell’Immacolata nella Serenissima città!

Tags: ,

2 commenti

  • Ah Venezia è così bella tutta addobbata, quest’anno alcune parti della laguna erano anche tutte ghiacciate, sembrava una grande pista da pattinaggio, peccato però che rallentavano un pò i trasporti.

  • Ciao Venezia è sempre meravigliosa, poi la Befana in gondola non me l’aspettavo proprio! una bellissima festa!

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top
Costa Veneziana