Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Venice Marathon 2016

san marco piazza

L’edizione 2016 della Venice Marathon si svolgerà domenica 23 ottobre. L’edizione di quest’anno di questa splendida manifestazione sportiva internazionale partirà alle 9.40 circa da Stra, di fronte a Villa Pisani, per concludersi sulla banchina chiamata Riva Sette Martiri. La maratona di Venezia è stata la prima maratona italiana riconosciuta dalla Association of International Marathons and Distance Races (AIMS) e inserita nel calendario internazionale della IAAF, ogni anno raccoglie un numero sempre crescente di appassionati e partecipanti.
Il percorso della VeniceMarathon, anche se pianeggiante e privo di particolari difficoltà, resta tra i più belli al mondo.
Partiti da Stra i maratoneti attraversano tutta la Riviera del Brenta attraversando le vie delle antiche ville veneziane; si giunge quindi a Mestre per attraversare Parco San Giuliano che porta direttamente al Ponte della Libertà….
Una volta arrivati a Venezia i partecipanti proseguiranno lungo il Canale della Giudecca, nella riva delle Zattere e una volta giunti a Punta della Dogana attraverseranno il Canal Grande su un ponte di barche galleggiante, appositamente costruito per la maratona, proseguendo per Piazza San Marco e il Palazzo Ducale fino all’arrivo della maratona presso Riva Sette Martiri. L’edizione 2016 sarà speciale poichè il percorso attraverserà il cuore di Piazza San Marco, con atmosfera davvero suggestiva per atleti e spettatori.
Per i partecipanti, gli iscritti e i maratoneti sono disponibili speciali pacchetti negli hotel convenzionati con la maratona.
Queste offerte per gli alberghi di Venezia e per gli hotel di Mestre prevedono sconti e agevolazioni per gli iscritti. I pacchetti oltre al pernottamento, prevedono il bus navetta per trasporto pre e post gara dell’atleta.
Per gli hotel di Venezia la navetta parte da Piazzale Roma, mentre per tutti gli hotel convenzionati di Mestre la partenza è prevista davanti al punto di soggiorno.
Per i meno preparati anche la Venice maraton mette a disposizione i pacemaker teams, gruppi di atleti che aiuteranno i corridori nel caso non ce la facciano a terminare la gara in un tempo prestabilito.
Buona Venice Marathon 2016!

Tags: , ,

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top
Costa Veneziana