Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Informazioni per case vacanza sull’Adriatico

Riviera romagnola

Quando si parla di acquisto di appartamenti sulla costa Adriatica dobbiamo subito distinguere se l’appartamento è ad uso estivo o per residenza. Questa diversità influisce profondamente sulle due tipologie di mercato, la prima più strettamente turistica, la seconda puramente immobiliare.
Tramonto mare di Cattolica

Fortunatamente per ognuna delle due casistiche sono a disposizione agenzie specializzate. Per quel che riguarda la ricerca di appartamenti estivi in vendita è possibile affidarsi ad agenzie turistiche che conoscono le posizioni migliori e molto spesso conoscono personalmente gli attuali proprietari degli immobili.
Per la vendita di immobili ad uso annuale invece esistono apposite agenzie immobiliari che sono in grado di fornire informazioni su:

    • Case usate
    • Porzioni di Biville al grezzo
    • Lotti edificabili
    • Biville al grezzo
    • Prossime costruzioni

Lignano costruzioniPresso le agenzie è possibile richiedere informazioni e prezzi per gli appartamenti di Venezia o gli monolocali di Lignano Sabbiadoro.
Se la casa è ad uso invernale o comunque deve essere utilizzata per gran parte dell’anno consigliamo di verificare la presenza di un impianto di riscaldamento (magari autonomo) e di un garage per l’auto.
Le vendite di appartamenti maggiormente seguite sono quelle relative alle case singole, al porzioni di bivilla o appartamenti su piccoli condomini in zone centrali del paese.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top