Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Ponte del primo Maggio a Bibione

bibione riviera hotel

Quale miglior modo di trascorrere la “Festa del Lavoratore” rilassati al sole di Maggio in una località di mare?! Bibione si fa trovare pronta all’appuntamento del ponte del 1 Maggio, ricorrenza importante per il turismo locale che sancisce l’inizio della stagione estiva.

Buona parte degli alberghi ed hotel di Bibione aprono i battenti in tempo per ricevere i turisti, in maggior parte italiani e tedeschi, che possono permettersi un week-end oppure una vacanza un po’ più lunga per questo ponte primaverile.

Divertimento BibioneNon tutte le strutture saranno aperte a pieno regime, probabilmente alcuni alloggi disporranno solo per il servizio di pernottamento e prima colazione (bed and breakfast), altri invece saranno già fruibili a pensione completa; anche la maggior parte dei ristoranti e delle pizzerie saranno aperte per questa occasione.

Le condizioni del tempo avranno un ruolo importante per determinare il successo di questo lungo ponte, in quanto siamo ancora in una stagione all’insegna della variabilità meteo, ma generalmente orientata al bel tempo, con temperature piacevoli per poter effettuare le attività ricreative tipiche del “primo maggio”.

Tra queste l’immancabile picnic al mare con famiglia, bambini e parenti, equipaggiati di fornelli a gas, tavolini e tutto il necessario, oppure la meno impegnativa passeggiata al mare con il proprio compagno/a respirando aria d’estate, giocare a palla o portale a passeggio il proprio animale domestico.

La città offre anche ottime alternative allo scenario “classico”; un weekend alle terme è sicuramente la prima alternativa, grazie alla presenza del moderno stabilimento termale “Bibione Thermae”, che offre tutti i principali servizi benessere ed anche cure mediche (ovviamente su prescrizione medica).

Molti alberghi affiliati propongono offerte tutto compreso di pernottamento e pacchetto benessere, con buone opportunità di sconto specialmente per chi prenota in anticipo e via internet.
Vista di Bibione pineda
Altra alternativa è Bibione Pineda, la zona con pineta della città, per picnic e passeggiate all’ombra dei pini, ideale nell’eventualità che ci sia il vento che rende problematico allestire il picnic nella sabbia.

Le escursioni invece rappresentano un’ulteriore alternativa, in genere per coloro che si soffermano per più giorni, per una vacanza più lunga che comprende anche il 25 aprile. Venezia sicuramente la meta principale, ma anche gli interessanti itinerari per bambini con lo zoo di Lignano o l’acquario nella vicina Jesolo Lido.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top