Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Alberghi sulle spiagge di Caorle

spiaggia caorle

Una vacanza in albergo a Caorle è sicuramente una scelta ottimale per tutta la famiglia che vuole passare le proprie ferie in armonia in una località di mare molto attrezzata, ma allo stesso tempo cordiale e tranquilla. Tutto questo è Caorle con il suo mare, le sue spiagge e tutte le “viette e viuzze” che dal porto si snodano fino all’arenile.

L’intreccio di calli si estende lungo tutto il centro storico di Caorle arrivando fino al Rio Terrà. Per quel che riguarda la spiaggia va subito fatta una precisazione in quando la spiaggia di Caorle si divide in levante e ponente. Ognuna delle due spiagge è caratterizzata da diverse atmosfere che la rendono unica. E’ possibile trovare alberghi fronte mare, molto spesso dotati di piscina riscaldata e privata.

Caorle spiaggia seraA Caorle sono presenti hotel di tutte le categorie. Dai più economici alberghi 3 stelle ai 5 stelle lusso è sempre possibile trovare la sistemazione che meglio si adatta alle proprie esigenze. Molto spesso gli alberghi di Caorle dispongono di propri lettini da poter utilizzare direttamente in spiaggia. Caorle dispone anche di molti appartamenti, e le agenzie Caorle rappresentano un ottimo strumento per scegliere l’appartamento ideale.

Alberghi consigliati a Caorle

Certamente però, trovare l’hotel più adatto a noi è molto difficile e quindi abbiamo pensato di darvi una mano scegliendo per voi qualche hotel che potrete prendere in considerazione:

hotel nederland

Hotel Nederland ★★★

Via Alfieri 6, Caorle
L’hotel si trova in una posizione buonissima perché è vicino al centro e al mare. Le camere sono ampie e ben arredate con tutti i servizi di cui si può aver bisogno, come bagno privato, tv in camera, colazione gratuita e wifi. Anche il personale è molto cordiale e pronto a dare informazioni riguardo alle attività disponibili nei dintorni.

hotel-karinzia

Hotel Karinzia ★★★

località, indirizzo
Hotel molto semplice ma funzionale e dotato di tutti i servizi necessari per una vacanza perfetta al mare. Le stanze sono ampie e pulite, dotate di tutti i comfort; il prezzo è in linea con ciò che l’hotel offre. Il cibo per la colazione e la cena è molto abbondante e buono e il personale è cortese e pronto a dare informazioni.

Hotel Cleofe a Caorle

Hotel Cleofe ★★★

Via Altinate, Caorle, VE
Hotel moderno e ben arredato, sia nelle camere che negli spazi comuni. La cura per gli arredamenti però si accompagna anche ad un buonissimo livello di pulizia delle stanze che vengono pulite a fondo ogni giorno. È presente una grande terrazza con vasca idromassaggio e un lounge bar al piano terra.

Caorle mare
Le origini di Caorle non sono proprio state “turistiche”. Il suo nome infatti probabilmente deriva dal latino Caprulae perchè anticamente queste terre erano destinare al pascolo delle pecore. Dall’epoca romana passando per le invasioni barbariche Caorle si è sviluppata trasformandosi da prima in un paese di pescatori e in seguito in apprezzata località balneare, merito soprattutto dello splendido mare che la caratterizza e sul quale si affacciano la maggior parte degli alloggi e delle pensioni, e che richiama a se ogni anno molti turisti che prenotano in anticipo le loro vacanze a Caorle
Caorle ombrelloni
La struttura “simbolo” di Caorle è sicuramente il Duomo di Santo Stefano costruito in stile bizantino. Ogni dettaglio, dalle colonne fino all’altare marmoreo, sono pregne di quest’arte. Caorle si estende per molti chilometri lungo la costa adriatica e il suo territorio si divide in diversi frazioni ormai note anche ai turisti. Stiamo parlando di Duna Verde e Porto Santa Margherita dove è anche possibile trovare dove alloggiare. Arrivare Caorle non è complicato seguendo le indicazioni stradali.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top