Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Villaggi turistici per una vacanza a Cavallino

spiaggia villaggi cavallino

Il litorale del Cavallino è famoso per i suoi villaggi turistici e per i suoi campeggi. La zona infatti è fortemente adatta per ospitare villaggi grazie alla sua pineta naturale. Tutti i migliori camping sono dotati di piscina per grandi e per bambini e molte di queste sono anche dotate di giochi d’acqua.
I campeggi “lusso” sono infine dotati di piscine riscaldate e vasche idromassaggio.
Piscina Cavallino

Villaggi Turistici consigliati a Cavallino-Treporti

Di seguito vi descriviamo e consigliamo tre diverse strutture, molto valide, soprattutto per il rapporto qualità prezzo:

camping miramare cavallino

Camping Village Miramare ★★★

L. Mare Alighieri 29, Loc. Punta Sabbioni Cavallino-Treporti VE

Bungalow e maxicaravan sono a disposizione per chi non vuole ho non ha un camper, roulotte o tenda per alloggiare in una piazzola, o per chi vuole vivere la propria vacanza in un campeggio ma con un po’ di comodità in più. Tutte le strutture sono pulite e curate. Il campeggio è dotato di una grande piscina ed è apprezzato per la cortesia del personale, ma soprattutto per la vicinanza strategica a Venezia, raggiungibile via traghetto in solo mezz’ora.

camping village cavallino

Camping Village Cavallino ★★★★

Via Delle Batterie 164, Cavallino-Treporti VE

Ottimo campeggio per chi non vuole rinunciare ad una vacanza con il suo amico a 4 zampe. Disponibili spiaggia privata e piscina. I bungalow e le altre strutture affittabili sono puliti e confortevoli. Ottima posizione per organizzare visite a Venezia. I servizi, come supermercato, farmacia sono comodamente disponibili appena fuori dal campeggio.

Camping village garden paradiso

Camping Village Garden Paradiso ★★★★

Via F. Baracca, 55 Cavallino-Treporti VE

Campeggio grande e molto organizzato. Offre intrattenimento gratuito per tutti i bambini, ampie piscine e una grande spiaggia dove giocare o potersi rilassare. I bungalow sono puliti, spaziosi e dispongono di tutto il necessario per godersi una vacanza senza pensieri.

Tranne in occasione di temporali il mare è sempre calmo e presenta poche onde e permette un bagno sicuro supervisionato dalla presente lungo tutta la spiaggia di bagnini.
Il Litorale del Cavallino termina con le contrade di Ca’ Savio e Punta Sabbioni: qui si trovano infatti gli ultimi campeggi prima di arrivare al Terminal che via motonave porta a Venezia.

Già durante il periodo primaverile e poi durante tutta l’estate fino a settembre è possibile trovare offerte e promozione per famiglia. Spesso la promozione prevede bambini gratis!
La spiaggia fluviale del Cavallino è l’ideale per i bambini. Infatti la sabbia è finissima e non presenta sassi.

Giocare in spiaggia a CavallinoL’arenile è stato recentemente ampliato per compensare la continua erosione marina ed è ora più profondo permettendo in questo modo di trovare sempre una zona tranquilla dove rilassarsi.
L’ingresso nel mare è dolce e il livello dell’acqua si alza lentamente permettendo ai bambini di trovare il loro spazio nel bagnasciuga.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top
Costa Veneziana