Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Come raggiungere semplicemente Eraclea

Eraclea mare stabilimento

Raggiungere la città di Eraclea mare è divenuto abbastanza agevole, grazie al continuo miglioramento della viabilità e alla costruzione di nuove aree di parcheggio per accogliere tutti i turisti anche nei giorni di maggior afflusso, senza code e senza ingorghi dovuti al traffico.

Eraclea pinetaIn auto la si può raggiungere da tutte le principali direttive, in direzione Venezia – Jesolo, per poi seguire la strada in direzione di Eraclea Mare. Disponibile anche un comodo “ponte di barche” che collega Eraclea Mare (Torre di Fine) con Cortellazzo.

In treno le fermate consigliate sono San Donà-Jesolo, Venezia Mestre oppure Portogruaro, che consentono di raggiungere Eraclea tramite mezzi pubblici con linee dirette, o taxi senza enormi costi. Per gli orari dei mezzi pubblici basta consultare il sito dell’ATVO, gestore dei trasporti locali.

Grazie alla relativa vicinanza delle località balneari in questa porzione del litorale Adriatico, Eraclea può essere raggiunta facilmente anche in bicicletta dalla vicina Jesolo Lido, oppure da Caorle passando per Duna Verde. Ci sono delle vie secondarie agevoli anche per i mezzi a due ruote, ma nei progetti di ampliamento ci sono le tanto desiderate piste ciclabili per avere un collegamento efficiente anche per le due ruote.

Per quanto riguarda i parcheggi Eraclea dispone di aree dedicate, alcune libere ed alcune a pagamento, e solo nei giorni di massimo afflusso, ad esempio durante le ferie agostane, potrebbero esserci delle brevi attese per poter parcheggiare l’auto.

Ricordiamo anche che ad Eraclea Mare è presente una stazione di servizio per il rifornimento di carburante, GPL escluso.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top
Costa Veneziana