Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Tutto il divertimento di Eraclea Mare

Mongolfiere a Eraclea Mare

Il divertimento non manca mai anche nella tranquilla Eraclea Mare, sia per gli adulti che per i bambini. Di giorno le attività preferite dai turisti, oltre ai bagni di sole e mare, sono i giochi e le attività, che si possono praticare direttamente in spiaggia o nelle zone limitrofe, come la pineta.

Si possono alternare giochi come il beachvolley (pallavolo su sabbia), il classico gioco delle bocce negli appositi bocciodromi sempre in spiaggia, oppure per i più atletici anche il calcetto su sabbia.

beachvolley eraclea mare

Per gli sportivi, o per chi si voglia cimentare, lungo la pineta sono stati installati i “percorsi vita“, ricchi di attività atletiche che possono essere affrontate per allenamento o per gioco, a seconda dello spirito con cui si intraprendono. Eraclea è forse la località maggiormente adeguata per fare footing, molto frequentata grazie al clima fresco e sano che si respira lungo le vie della pineta.

 

Se di giorno è la spiaggia, il mare, il luogo di divertimento per tutta la famiglia, dai più piccoli ai ragazzi, fino agli anziani, per quanto riguarda cosa fare dopo il tramonto non vi preoccupate: il divertimento è garantito anche di sera a Eraclea! Il divertimento continua nell’isola pedonale della città, che si popola ogni sera di famiglie, giovani, compagnie di amici che si ritrovano per mangiare nei ristoranti e pizzerie locali, e poi passeggiare tra i negozi, pub, gelaterie e sale giochi.

Nelle piazzole lungo la via Dancalia, principale via pedonale di Eraclea, si svolgono regolarmente manifestazioni di cultura e folclore locale, concerti, esibizioni, per intrattenere e divertire turisti ed visitatori locali, per vivere nel segno del divertimento ogni attimo delle proprie vacanze ad Eraclea.

La stagione estiva si avvia alla conclusione con la manifestazione dei fuochi d’artificio che si svolge nel litorale a Ferragosto, un modo spettacolare che la città ha scelto per ringraziare e salutare i propri ospiti, e dare loro un “arrivederci” alla prossima stagione.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top
Costa Veneziana