Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Indicazioni per raggiungere il Lido di Jesolo

bus jesolo

L’itinerario per arrivare a Jesolo è molto semplice. Anche con l’ausilio della cartina iterativa è possibile disegnare il percorso migliore dalla propria città fino a Jesolo.

La soluzione più classica prevede l’arrivo in macchina percorrendo l’autostrada A4 (Venezia – Trieste). Provenendo da Mestre l’uscita migliore è quella per aeroporto di Tessera contrassegnata anche con l’indicazione “Mare”.

Per chi invece arriva dal Friuli Venezia Giulia l’uscita più vicina è quella di Noventa di Piave dove è appena stata terminata la bretella che, grazie al nuovo ponte sul Piave, conduce direttamente e agevolmente a Jesolo.

Jesolo in biciclettaPer chi sceglie l’autobus o la corriera è disponibile la nuova stazione dei pullman a Jesolo Lido, adiacente al nuovo centro commerciale “Laguna”. Dalla stazione centrale partono le linee dell’ACTV che seguono il litorale per tutta la sua lunghezza arrivando fino al terminal di Punta Sabbioni per chi avesse intenzione di andare a visitare Venezia.

Treni: la stazione dei treni più vicina a Jesolo è quella di San Donà di Piave (sulla linea Venezia/Trieste). Dalla stazione dei treni è possibile raggiungere Jesolo attraverso i bus di linea. L’alternativa meno pratica ma più avventurosa consiste nel scendere alla stazione Santa Lucia di Venezia e da qui prendere il vaporetto fino a Punta Sabbioni (sul litorale del Cavallino) che vi permetterà di godervi lo splendido panorama offerto dalla laguna. Da Punta Sabbioni è possibile tornare a Jesolo grazie ai pullman dell’ATVO.

Aereo: non ci sono voli Jesolo diretti. Gli aeroporti più vicino sono il “Marco Polo” di Venezia e il “Canova” di Treviso. Da entrambi sono previsti bus di linea verso la nuova stazione centrale di Jesolo Lido.

raggiungere jesolo lido

Infine, per chi decidesse e avesse la possibilità di giungere a Jesolo in barca sono presenti diversi porti turistici all’interno della foce del fiume Sile.

 

Top
Costa Veneziana