Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Il capodanno 2017 a Jesolo

capodanno jesolo festival show

Jesolo è sinonimo di festa e divertimento. Questo vale anche per le notte di San Silvestro 2017! Anche quest’anno Jesolo si prepara ad accogliere migliaia di persone per salutare il 2016, e con se il primo decennio del ventesimo secolo, e dare il benvenuto al nuovo anno, festeggiando assieme il capodanno 2017!

Come è divenuta ormai tradizione il fulcro principale della festa è Piazza Mazzini, nel centro di Jesolo, nella quale si radunano le persone per il fatidico conto alla rovescia, dopo aver consumato il classico cenone di fine anno nei ristoranti e nelle pizzerie della città, che per l’occasione tengono aperti i battenti più in forma che mai.

L’attesa della mezzanotte è allietata dalla classica festa nella centralissima piazza Mazzini, con musica, balli e tanta allegria; negli ultimi anni l’evento viene condotto e sponsorizzato da famose radio nazionali, con collegamenti in diretta con altre piazze italiane, e alla presenza di ospiti d’eccezzione.

Capodanno jesolo

Dopo i botti, i fuochi d’artificio, lo scambio degli auguri ed il brindisi benaugurante d’inizio anno 2017, la festa per i giovani continua nei locali e nelle discoteche jesolane, al ritmo di musica e all’insegna del divertimento, fino all’alba.

Da non dimenticare però che alcuni dei più importanti locali estivi di Jesolo organizzano aperture speciali per festeggiare alla grande San Silvestro, ballando e brindando insieme all’arrivo di un altro anno. Altri invece preferiscono un pub o locale più tranquillo, altri concludono la sera con una passeggiata in via Bafile, condizioni del tempo permettendo, dato che siamo in inverno!

Alcuni turisti decidono di alloggiare a Jesolo per qualche giorno, sfruttando le aperture straordinarie di alcuni alberghi jesolo ed hotel (o alloggi in generale) , potendo cosi festeggiare il capodanno, approffittare per visitare Venezia, ed ammirare il cosidetto mare d’inverno, per molti insignificante, per altri un’atmosfera magica. Di solito qualche negozio rimane aperto nel periodo di festività, dato che la città si popola di turisti.

Consigliamo a chi volesse fare il cenone di fine anno in uno dei ristoranti di Jesolo, di prenotare con un discreto anticipo, dato che è un’abitudine molto diffusa, e la richiesta è molto elevata, a volte anche superiore alla disponibilità, soprattutto se si è parte di un gruppo numeroso.

Prenotare con largo anticipo uno degli alberghi o hotel aperti a capodanno a Jesolo è la soluzione ideale per risparmiare, approfittando delle offerte propozionali degli albergatori Jesolani, per assicurarsi da subito un posto in prima fila per la notte di San Silvestro 2016-2017 a Jesolo Lido!

Per aggiornamenti relativi al programma ufficiale degli eventi consultare il sito della località.

Top
Costa Veneziana