Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

lignano-terrazzamare_slider modificata

Untitled

Vacanze e relax

Per chi volesse visitare le spiagge dell’Adriatico, una vacanza a Lignano è sicuramente un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

al mare di Lignano

La località è una famosa località turistica conosciuta in Italia e a livello internazionale già da parecchi decenni. Questa fama di zona ideale di soggiorno per giovani e famiglie con bambini è stata guadagnata grazie alla grande ospitalità offerta dagli alberghi di Lignano Sabbiadoro e da tutte le strutture turistiche della città.

L’offerta ricettiva è molto articolata e completa dove non mancano le offerte:

Lignano posti spiaggiaIl lido e la spiaggia di Lignano sono divisi in Sabbiadoro, Pineta e Riviera, ognuna caratterizzata da un’ambiente e un’atmosfera particolare.
Per le tutte le vacanze estive, o solamente per le ferie in agosto, la località ricopre un ruolo importante vista anche la vicinanza a luoghi con grandi tradizioni culturali, prima fra tutte Venezia, facilmente raggiungibile per una gita.
Il parse sorge su una penisola, magicamente disegnata dal fiume Tagliamento, che la divide da Bibione, altra famosa località turistica della Costa Veneziana. La penisola è il risultato dello scontro tra la foce del fiume, le correnti del Mare Adriatico e le acque salmastre della Laguna di Marano.

Il nome “Sabbiadoro”, deriva proprio dalla sabbia finissima che ricopre tutta la costa delle penisola sembrando proprio una sabbia d’oro.
Chi volesse fare una passeggiata per le vie del centro non potrebbe non accorgersi delle querce “secolari”, dislocate tra le piazze e gli alberghi, a dimostrazione del rispetto che Lignano porta nei confronti della natura e dei bellissimi paesaggi che la circondano.
La ricca vegetazione continua con lecci, pini neri, tigli, olmi siberiani, betulle, ippocastani.
Infine, di particolare interesse è sicuramente la zona che collega la Laguna di Marano alla terraferma, caratterizzata dalla presenza dell’acqua in tutte le sue forme: mare, fiume, laguna.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top