Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Campeggi e villaggi estivi a Lignano

Lignano sabbiadoro

Sei un amante della natura? Stai cercando una vacanza all’aria aperta? Vuoi vivere veramente l’estate? allora stai cercando una vacanza in campeggio a Lignano.
Perchè Lignano? Questa località è famosa nel panorama dei campeggi sull’Adriatico per la dedizione e la cura che viene riservata al territorio, alla qualità della vita e al rispetto dello stupendo paesaggio che la circonda.

Le zone che più rappresentano la città sono la spiaggia (Sabbiadoro) e la laguna di Marano: la prima è curata e seguita giornalmente per mantenerla sempre pulita e al massimo dell’efficenza per garantire la massima qualità a tutti i campeggiatori e ai villeggianti.
La seconda invece viene rispettata e salvaguardata per mantenere intatta quell’armonia e quell’equilibrio che hanno contribuito a creare questa piccola laguna, quasi una Laguna di Venezia in miniatura.
Laguna di Marano
I campeggi di Lignano Sabbiadoro seguono questa filosofia e offrono ai propri campeggiatori e camperisti la possibilità di un soggiorno a prezzi economici.
Sono disponibili offerte per i prezzi delle piazzole o a settimana per tenda o camper. Quando si pensa al campeggio, sicuramente la prima idea ci porta subito alla tenda, da compare e montare nella nostra piazzola, possibilmente all’ombra di una bella Pineta.
Lignano in pineta
Certamente questo è lo stereotipo tipo, ma al giorno d’oggi il campeggio è anche visto come un’alternativa ad un appartamento a Lignano, grazie alla disponibilità di bungalow e maxicaravan completi di tutti i comfort e i servizi.

Queste strutture possono essere meglio sfruttate da disabili o persone limitate nei movimenti rispetto alla classica tenda canadese, angusta negli spazi e in altezza.
Non mancano le offerte per campeggi frontemare a Lignano o con accesso diretto al mare. Per le giornate in cui il mare è mosso e non è possibile fare il bagno al largo è bene pensare ad un campeggio con piscina dove potersi comunque rilassare nuotando un po’.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top