Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Capodanno Treviso 2018

Treviso capodanno

Decidere dove trascorrere la notte di San Silvestro è sempre motivo di dibattito tra amici ed in famiglia, viste le molte opportunità che si aprono nelle principali città. Treviso è sicuramente una meta ideale dove festeggiare il capodanno 2018, grazie alla presenza di molte piazze e locali dove è possibile organizzare una festa per attendere il nuovo anno.Quindi non aspettate, questa città d’arte vi saprà regalare sicuramente una notte magica!
alberi luci Treviso

Il raduno generalmente è previsto in ristorante o pizzeria per il tradizionale cenone di fine anno, e la città ospita alcuni delle migliori cucine venete, per salutare il 31 dicembre 2017 deliziandovi il palato, con menù personalizzati a base di pesce e carne, lavorati con la fantasia di ottimi chef.
Piazza dei Signori Treviso
A ridosso della mezzanotte l’appuntamento è in Piazza dei Signori o nelle altre piazze trevigiane, per il conto alla rovescia che da il via alle feste per il capodanno 2018 a Treviso, tra botti, fuochi d’artificio e tanta allegria. Dopo il consueto brindisi, lo scambio degli auguri ad amici e famiglia, è l’ora di riprendere la festa; frequenti le manifestazioni e gli eventi  organizzati in piazza come concerti e spettacoli per allietare le prime ore del nuovo anno, e successivamente il divertimento si sposta in discoteca o nei pub della zona, dove si può aspettare l’alba tra festa e divertimento.

Rientrare a casa dopo una notte di festa non è proprio consigliabile, specie per i turisti che vengono da fuori città, in nome della sicurezza e del buon senso. E’ preferibile fermarsi a dormire in uno degli hotel o alberghi aperti a Capodanno, per rientrare eventualmente dopo qualche ora di sano riposo. Il capoluogo trevigiano è una città ricca di storia e tradizioni, è relativamente vicina a Venezia, al punto da rappresentare l’occasione ideale per qualche giorno di vacanza a cavallo del nuovo anno, per conoscere il territorio ed apprezzare le tradizioni trevigiane, in particolare quelle culinarie, una vera garanzia. Gli albergatori ed i gestori di appartamenti a Treviso promuovono spesso offerte e pacchetti vacanza per coloro che vogliono trascorrere qualche giorno a Treviso, sono rintracciabili contattando le APT locali o consultando i siti internet delle singole strutture.

Giocate d’anticipo se potete, cosi potrete trovare facilmente posto nei ristoranti e negli alberghi di Treviso, approfittando dei prezzi più competitivi per una festa indimenticabile! Per il programma ufficiale degli eventi consultare il sito della località.

Top
Costa Veneziana