Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Campeggi nel capoluogo e nelle vicinanze

camping venezia

Come tutti sanno, il capoluogo veneto è il centro dell’omonima laguna, attorno alla quale sorgono veri e propri giardini per le vacanze. I campeggi di Venezia sorgono proprio in questo contesto di verde, natura e rispetto per l’ambiente.

Tra i più pregiati ci sono i campeggi di Cavallino e i campeggi di Jesolo Lido. Entrambe queste località si trovano nel litorale a sud-est della Laguna Veneta. E’ proprio questa la zona che ha meglio mantenuto spazi e caratteristiche adatte al campeggio.

La zona a nord di Venezia infatti è da sempre stata adibita a zona rurale o industriale. Sul lato opposto della laguna troviamo invece Chioggia, più nota per gli alberghi di Sottomarina.
I camping sono il luogo ideale per vacanze con bambini e animali. Per i bambini si aprono grandi spazi in cui giocare e per poter state al sole e all’aria aperta; i villaggi più attrezzati sono provvisti di aree gioco e perfino di piscine per bambini.

Jesolo albaChi invece volesse fare una vacanza con piccoli animali il camping è un’ottima scelta, sicuramente da privilegiare rispetto alle pensioni di Venezia che possono offrire meno spazi.

Cane guinzaglioAnche per gli animali ci sono a disposizione apposti spazi come appositi giardinetti; naturalmente gli animali devono sottostare alle regole per gli spazi comuni che possono riguardare l’uso del guinzaglio o della museruola per i cani di taglia maggiore.

Campeggi consigliati a Venezia e dintorni

In caso di Lastminute o sconti interessanti affrettatevi a chiudere la prenotazione perchè solitamente queste offerte arrivano negli ultimi giorni utili e c’è sempre poco tempo per accaparrarsi le ultime piazzole libere.
E’ difficile stilare una lista di tutti i villaggi turistici di tutto il veneto o della sola provincia; ogni singolo sito presenta l’indirizzo completo a cui poter richiedere informazioni o a cui direttamente prenotare nel caso l’offerta si considerata vantaggiosa.

Però, per darvi una mano a scegliere quello più vantaggioso, abbiamo pensato di proporvene qualcuno che potrete tenere in considerazione:

camping venezia

Camping Venezia ★★★

Via Orlanda 8/c, Mestre
Il Camping Venezia è parecchio ampio e funzionale perché permette di soggiornare economicamente e di raggiungere Venezia in poco tempo grazie ad autobus, treni e traghetti. Questo camping offre molte case mobili ben tenute e pulite. E’ presente inoltre una piscina interna e una sauna.

camping serenissima

Camping Serenissima ★★★

Via Padana 334/A, Malcontenta VE
Camping ampio e ben attrezzato per accogliere al meglio i numerosi turisti che vogliono visitare Venezia. Questo campeggio è infatti una soluzione ideale per visitare la città senza spendere molto e in poco tempo, grazie ai mezzi pubblici.

camping jolly

Camping Village Jolly ★★★

Via Giuseppe de Marchi 7, Marghera VE
Questo camping, spazioso e ben attrezzato, si trova a Marghera e quindi molto vicino alla città di Venezia, facilmente raggiungibile da qui con i mezzi pubblici. La piscina del camping è grande e le case mobili sono spaziose, ben arredate e pulite. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono.

Top
Costa Veneziana