Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Carnevale 2018 di Venezia: date e programma

Maschera gondole

Venezia è senza ombra di dubbio una delle capitali italiane più belle da visitare, un classico sempreverde dove il turismo è attivo 365 giorni l’anno, ma che sa accendere i riflettori in occasione grandi manifestazioni dall’interesse mondiale come il Carnevale di Venezia, in grado di radunare presenze nell’ordine del milione di turisti da tutto il mondo, per una diecina giorni di festa senza simili in Italia. In ogni campiello, in ogni calle della città lagunare potrete ammirare maschere davvero stupende, anzi dei veri e propri capolavori. La città assume un fascino del tutto inimitabile durante il periodo di Carnevale.

La prossima edizione del Carnevale di Venezia Maschera carnevale Venezia2018 si terrà dal’11 al 28 Febbraio, ed avrà l’ambizioso obiettivo di ripetere il successo dell’anno scorso, con oltre un milione di presenze, ed un quasi sold-out di tutti gli alberghi ed hotel durante la prima settimana di manifestazioni.

Per l’occasione i principali siti turistici della città vengono addobbati con luci ed ornamenti a tema, trasformando Piazza San Marco in un suggestivo spettacolo di luci e colori, arricchito poi dalla presenza dell’illimitata fantasia delle maschere ed interpretazioni che proprio a San Marco si radunano per il la grande festa.

il carnevale di venezia

Anche nel 2018 ci sarà il Teatro di Strada, che vedrà impegnati giocolieri, artisti di strada e esibizionisti con il fuoco tra le calli e i campielli della città, lungo tutti gli itinerari principali del Carnevale.

Appena disponibile daremo una anticipazione delle tappe principali del programma degli eventi per il Carnevale di Venezia dall’11 al 28 Febbraio, che quasi sicuramente includeranno almeno i seguenti appuntamenti, riconfermati come da tradizione di anno in anno:

  • Inaugurazione in piazza San Marco
  • Volo dell’Angelo, P.zza San Marco
  • Le rievocazioni storiche
  • Martedi Grasso in Piazza San Marco

Coloro che fossero interessati a trascorrere qualche giorno di vacanza a Venezia in occasione dell’evento, dovrà affrettarsi a prenotare, in quanto si stima che gli alberghi, hotel, appartamenti e pensioni di Venezia raggiungeranno anche quest’anno il tutto esaurito con largo anticipo rispetto al periodo di festa, salvo eventualmente qualche offerta last minute.

Giocare d’anticipo vi darà modo di avere maggiore scelta nella tipologia di struttura e per la sua posizione, oltre a poter approfittare dei prezzi migliori e delle eventuali offerte tramite le quali gli albergatori incentivano le prenotazioni nel primo periodo. Le offerte riguardano in particolar modo famiglie con bambini, (riduzioni in base all’età – promozione “bambini gratis”) visto che il Carnevale è la festa dei bambini per eccellenza.

Se non avete mai avuto il piacere di partecipare alla più bella festa folcloristica italiana (assieme a Viareggio), non perdete altro tempo ed informatevi per prenotare il vostro albergo a Venezia, troverete informazioni utili contattando gli uffici turistici (APT) oppure utilizzando internet per le vostre ricerche.

Top
Costa Veneziana