Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Organizzare il proprio matrimonio a Venezia

Matrimonio a Venezia

Il matrimonio rappresenta per molti il traguardo più importante a cui ambire nella propria vita, e per questo tale momento deve essere coronato da una giornata indimenticabile, assieme alla propria compagna e circondati dall’affetto di amici e parenti. Tutto deve essere perfetto, dalla chiesa agli abiti, dagli invitati al ristorante, e anche l’atmosfera che circonda l’evento deve dare quel qualcosa in più di magico. Cosi si spiega come Venezia sia per molti la città dei sogni dove poter celebrare il matrimonio, una cornice come poche altre, un intreccio di fascino, storia e tradizioni con un palpabile tocco romantico.

un matrimonio a venezia

Per organizzare un matrimonio a Venezia, come per ogni altro contesto, bisogna prima di tutto verificare la disponibilità della chiesa (di cui Venezia è ricca) per stabilire la location precisa, e di un ristorante che faccia al caso proprio.

Sicuramente è consigliabile scegliere uno dei ristoranti in città, per ridurre gli spostamenti e soprattutto per la vasta scelta di locali raffinati, eleganti, dalla buona cucina a base di pesce fresco dell’Adriatico; ce ne sono per tutti i gusti e tutti i prezzi, importante è il tempismo della prenotazione, dato che sono prenotati anche per molti mesi successivi.

Come secondo fase ci si può occupare degli abiti per gli sposi, gli anelli, delle bomboniere per gli invitati, dei fiori con cui arredare la chiesa, del catering per l’eventuale rinfresco prima di andare al ristorante.

Dato che la città non è tra le più comode per i trasporti, è di fondamentale importanza gestire il trasporto di tutto il gruppo di invitati; ci sono a disposizione i mezzi pubblici, ma è consigliabile per l’occasione il noleggio di un traghetto (vaporetto) privato per il trasporto simultaneo dell’intero gruppo.

Altri aspetti importanti che sentiamo di dover ricordare riguardano l’eventuale zona dove fare le foto a cerimonia conclusa, e la città offre l’imbarazzo della scelta tra ville, dimore d’epoca, palazzi, piazze, con l’immancabile giro in gondola, simbolo degli sposi a Venezia.
Non dimenticate di prevedere l’animazione per completare una festa già sicuramente indimenticabile.

 

Top
Costa Veneziana