Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Informazioni per appartamenti in vendita a Venezia

Vista da motoscafo Venezia

Comprare casa in una delle più belle città del mondo è un sogno per moltissime persone, per molte resta tale, per altre si trasforma in realta. Certo non è una delle città più economiche per comprare casa, ma a seconda della zona si possono trovare compromessi accessibili, senza esse penalizzati grazie allo sviluppo di una efficiente rete di trasporti che collega in poco tempo tutte le zone della città. Inoltre, l’acquisto di immobili è considerato uno dei migliori investimenti, soprattutto in un periodo di difficoltà dei mercati mondiali.
Palazzina a Venezia

Il prezzo dell’appartamento, punto focale della questione, viene determinato da molti parametri, come avviene in genere in qualsiasi compravendita di case. A Venezia sono importanti prima di tutto la posizione centrale o marginale, il sestiere di appartenenza, la comodità di accesso ai mezzi di trasporto (stazione treno, autobus, vaporetti), ed ovviamente la vicinanza al centro storico.

Terrazzo Venezia
Successivamente si passa alla valutazione dei parametri dello stabile, con un range quasi infinito di valutazioni, principalmente la metratura, lo stato degli impianti di elettricità e riscaldamento, stato condominiale, lo scoperto, ingresso comune o indipendente; oltre alle caratteristiche interne di soggiorno e salotto, cucina, camere, bagno, eventuale ripostiglio, soffitta, terrazza con bella vista, magazzino. Infine la presenza di un ascensore può fare la differenza per una casa nei piani alti.

Consigliamo di consultare un agenzia immobiliare per facilitare queste valutazioni, soprattutto in caso di necessità di pianificare un mutuo, o una contrattazione con il proprietario.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top