Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Costa_adriatica_slider modificata

Untitled

Vacanze e divertimento sul Mare Adriatico

L’Italia è un paese dalle mille risorse dal punto di vista turistico, polivalente grazie alla contemporanea presenza nel territorio di migliaia di km di coste bagnate da tanti mari, le montagne (Alpi ed Appennini) e tantissime città d’arte dalla rilevanza europea e mondiale, un esempio tra tanti Roma e Venezia.
Ombrellone spiaggia AdriaticoPer quanto riguarda le vacanze estive al Mare, il versante Adriatico è sicuramente il più ricco di importanti località balneari; coinvolge le regioni, da nord a sud, del Friuli, il Veneto, la Romagna, Marche Abruzzo e Molise, per concludere con la Puglia.

Spiaggia in RomagnaSicuramente famosi sono il litorale veneto e quello romagnolo, con le tante località di mare ben gradite ai giovani per le possibilità di divertimento notturno, e altre località più indicate per famiglie ed anziani, vista la tranquillità che le contraddistingue.
La zona è talmente ampia da poter notare differenze ambientali e climatiche significativamente differenti man mano che ci si sposta da nord a sud, garantendo una ampia scelta turistica per soddisfare tutti i tipi di richiesta.
Ogni anno infatti milioni di turisti, italiani e stranieri, decidono di trascorrere le ferie estive nelle località che si affacciano sul mare Adriatico.

Coppie, famiglie con bambini, anziani cercano sistemazione nelle strutture turistiche quali alberghi ed appartamenti, sempre più attenti ad approfittare di offerte e promozioni che puntualmente vengono proposte dagli albergatori a seconda dei periodi; molto gettonati i pacchetti offerta con sconti significativi per i bambini, oppure la fornitura di servizi benessere compresi nel prezzo.

alloggi località mare adriatico

Sempre più frequenti le richieste di prenotazione per villaggi turistici e campeggi, dove organizzazione, animazione e divertimento fanno la differenza soprattutto per giovani e bambini.
Per chi fosse in difficoltà nell’organizzare la propria vacanza sull’Adriatico, o nel reperire informazioni nella località prescelta, consigliamo di contattare le apt locali, enti turistici che possono fornire preziosi consigli e dare risposta alle richieste più particolari.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top