Come raggiungere Caorle
Caorle è situata nella parte più orientale della costa veneziana. E’ situata in una zona tranquilla ma non troppo isolata e quindi facilmente raggiungibile sia da chi proviene dal Friuli Venezia Giulia sia da chi è già in Veneto.
L’uscita autostradale più vicina è quella di San Stino di Livenza, posta lungo la A4 (Venezia Trieste) tra i caselli di Cessalto e Latisana. Uscita dal casello imboccare subito la Strada Provinciale n. 59 (S.Stino – Caorle), strada veloce e comoda che vi condurrà dritti al centro della Città proprio al ridosso del mare.
Una volta arrivati a Caorle, potrete lasciare tranquillamente l’auto nel vasto parcheggio, posto esattamente all’ingresso della città. Eviterete così lunghe code, e non avrete bisogno di pagare il parcheggio.
Sono presenti anche bus e corriere sia di linea che dedicate in grado di collegare Caorle con tutta Europa.
Volendo arrivare in treno è possibile scendere in una di queste stazioni: San Donà di Piave, S. Stino di Livenza, Portogruaro, ognuna delle quali dista circa 30 Km da Caorle. E’ possibile comperare un biglietto cumulativo per treno e bus in modo da ridurre i costi e prendere un’unica coincidenza.
Gli aeroporti più vicini a Caorle sono Ronchi dei Legionari di Trieste e il Marco Polo di Venezia, entrambi a circa 60Km. Un po’ più distante (110Km) è il San Giuseppe di Treviso.
Una volta a Caorle è possibile prendere a noleggio un’auto per compiere quelle piccole escursioni fuori porta o per andare a caccia di qualche buon ristorantino.
Per un’escursione a Venezia consigliamo o il treno (con fermata Venezia Santa Lucia) o il traghetto che vi permetterà di godervi il tragitto ammirando le splendide coste del Litorale del Cavallino e il passaggio all’interno della Laguna di Venezia.