Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Il capodanno 2024 a Jesolo

Jesolo è sinonimo di festa e divertimento. Questo vale anche per le notte di San Silvestro 2023! Anche quest’anno Jesolo si prepara ad accogliere migliaia di persone per salutare il 2023 e dare il benvenuto al nuovo anno, festeggiando assieme il capodanno 2024!

Dopo il grande successo dell’anno scorso, anche quest’anno la grande festa si svolgerà in Piazza Kennedy. La piazza nell’occasione si trasformerà nel palcoscenico per le esibizioni di deejays di Radio Bella e Monella e Radio Piterpan, che faranno ballare e divertire tutta la piazza tra hit recenti e successi storici.

A mezzanotte un brindisi tutti insieme e il consueto spettacolo pirotecnico.

Le sorprese però non sono finite e il 1 gennaio 2024 a scaldare la Piazza e a dare il benvenuto al nuovo anno sarà Dargen D’Amico, cantautore milanese, che c’ha fatti ballare tutto l’anno con la sua hit “Dove si balla“. Lo show è previso per il pomeriggio del 1 gennaio 2024.

I giovani possono continuare la festa dopo i fuochi d’artificio in Piazza Kennedy, nelle discoteche jesolane, al ritmo di musica e all’insegna del divertimento, fino all’alba.

Inoltre, in occasione del Capodanno 2024 alcuni dei più importanti locali estivi di Jesolo organizzano aperture speciali per festeggiare alla grande San Silvestro, ballando e brindando insieme all’arrivo di un altro anno. Altri invece preferiscono un pub o locale più tranquillo, altri concludono la sera con una passeggiata in via Bafile, condizioni del tempo permettendo, dato che siamo in inverno!

Alcuni turisti decidono di alloggiare a Jesolo per qualche giorno, sfruttando le aperture straordinarie di alcuni alberghi jesolo ed hotel (o alloggi in generale) , potendo cosi festeggiare il capodanno, approffittare per visitare Venezia, ed ammirare il cosidetto mare d’inverno, per molti insignificante, per altri un’atmosfera magica. Di solito qualche negozio rimane aperto nel periodo di festività, dato che la città si popola di turisti.

Consigliamo a chi volesse fare il cenone di fine anno in uno dei ristoranti di Jesolo, di prenotare con un discreto anticipo, dato che è un’abitudine molto diffusa, e la richiesta è molto elevata, a volte anche superiore alla disponibilità, soprattutto se si è parte di un gruppo numeroso.

Prenotare con largo anticipo uno degli alberghi o hotel aperti a capodanno a Jesolo è la soluzione ideale per risparmiare, approfittando delle offerte propozionali degli albergatori Jesolani, per assicurarsi da subito un posto in prima fila per la notte di San Silvestro 2023-2024 a Jesolo Lido!

Per aggiornamenti relativi al programma ufficiale degli eventi consultare il sito della località.

Top