Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Affitto di appartamenti per le vacanze

Mar Adriatico

Il litorale dell’alto Adriatico è ricco di località molto ricercate dai turisti che amano le vacanze al mare; le città del Veneto e della Romagna, da maggio a settembre garantiscono il divertimento non solo ai giovani, ma anche alle famiglie che vi trascorrono le ferie.
Si può giustificare così l’enorme richiesta di alloggi che ogni anno fin dalla primavera vanno ad occupare progressivamente le varie strutture che compongono la rete ricettiva della zona.

Gli appartamenti rappresentano sempre più un ottimo compromesso tra comfort e costi, e sono sempre più la prima scelta nelle ricerche effettuate sia via internet, sia nei contatti diretti con gli operatori turistici.
Rispetto ad alberghi ed hotel, l’appartamento richiede uno spirito di adattamento maggiore, dato che gli inquilini devono provvedere a tutte le pratiche quotidiane casalinghe, ma offre una maggiore libertà ed autonomia, caratteristica gradita alle famiglie con bambini ed ai giovani, che sono più liberi di gestirsi ed anche di prolungare le feste fino a notte fonda (rumori permettendo!!).
OmbrelloniVista spiaggia

I principali parametri di richiesta quando si cerca un appartamento in affitto sono anzitutto il prezzo, cardine fondamentale di riferimento, la posizione rispetto al mare ed al centro città, la presenza di un posto auto, garage o scoperto, la possibilità di accesso incondizionato per disabili, aspetto purtroppo ancora carente per molte strutture.

Nota piacevole il continuo adeguamento di alberghi ed appartamenti alla possibilità di dare accesso agli animali domestici, contribuendo cosi a ridurre lo spiacevole fenomeno degli abbandoni, che ogni hanno attira le cronache durante il periodo delle ferie di agosto.
Animali domestici
Scendendo in ordine di importanza si trovano le richieste per appartamenti con piscina privata, giardino all’ombra per i bambini, presenza di ascensore in caso di persone con problemi deambulatori o anziani.
A chi ne ha l’opportunità consigliamo come sempre di iniziare le ricerche già nei mesi primaverili, per usufruire della massima scelta possibile, alle migliori condizioni economiche. Ricordiamo inoltre che gli albergatori per riservare fin da subito le proprie strutture per l’intera stagione estiva, tendono a formulare promozioni ed offerte proprio nei mesi pre-estivi.
Fate riferimento alle apt locali per informazioni turistiche di ogni genere sulla località di interesse, e per avere una lista degli appartamenti in affitto nelle città che si affacciano al Mare Adriatico.

Top