Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Hotel lungo la costa dell’alto Adriatico

Una delle destinazione preferita dagli italiano per un vacanza estiva è l’Alto Mare Adriatico. Gli italiano, notoriamente amanti del mare, trovano in queste spiagge tutto quello che cercano e che non possono godersi nei restanti mesi dell’anno.
A questo punto però i villeggianti si dividono sulla scelta della struttura ricettiva: alcuni sono interessati agli alberghi sull’adriatico, altre alle pensioni per arrivare fino ai campeggi.
Spiaggia di Sottomarina

La scelta dipende innanzitutto dal costo e dalla disponibilità degli alberghi, per arrivare alla posizione o alla tipologia di vacanza desiderata. Per quel che riguarda la posizione, due ottime location possono essere gli alberghi di Jesolo e gli alberghi di Bibione.
Queste sono sicuramente le località più importanti dell’Adriatico che ogni anno accolgono migliaia di turisti, di famiglie con bambini, di vacanzieri delle domenica.
Qualsiasi agenzia di viaggio saprà guidarvi nella selezione di queste strutture, nella ricerca delle offerte per riuscire a trovare il miglior prezzo possibile in tutto il litorale e possibilmente fronte mare.
Oltre alle località già citate, il lungomare e tutta la costa comprendono anche altre località balneari come Sottomarina, Caorle o Lignano; solitamente uno degli aspetti che più influisce sulla scelta di un albergo sull’adriatico è la lontananza da Venezia, meta immancabile per qualsiasi turista appassionato di cultura e arte.

Sabbia dorata Jesolo
Per il resto le spiagge della costa sono completamente sabbiose, di una sabbia molto fina e d’orata, merito dei principali corsi d’acqua che hanno accumulato i loro detriti su questi lungomari e delle lente ma costanti maree del mare Adriatico che hanno contribuito a rimescolare il tutto.
Il bagnasciuga si presente quindi favorevole e adatto al gioco dei bambini che non vi trovano pericoli grazie al lento degradare del livello dell’acqua fino alle zone più profonde.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top
Costa Veneziana