Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Escursioni e visite turistiche sulla costa adriatica

escursioni jesolo sile

Durante le vacanze estive nelle splendide località che si affacciano sul Mar Adriatico, è molto difficile annoiarsi, grazie alle numerose attrazioni e divertimenti a disposizione dei turisti, mare e spiaggia in particolare. Tuttavia per chi ha la fortuna di potervi trascorrere un periodo particolarmente lungo, oltre la settimana, consigliamo di effettuare le escursioni tipiche della zona, per una vacanza attiva all’insegna del divertimento e alla scoperta del territorio dell’Adriatico.

Per gli amanti dell’acqua sono da provare le immersioni guidate, alla scoperta dei fondali marini e del mondo che si “nasconde” sotto le acque dell’Adriatico. Ci sono tanti livelli e pacchetti da poter scegliere a seconda della preparazione individuale, e sono disponibili esperti maestri qualificati per far provare in totale sicurezza anche chi non ha mai praticato immersioni, ma è attratto dalla possibilità di cimentarvisi.

mar adriatico in barca

Anche la pesca, per gli appassionati, è un escursione molto gettonata; a bordo di apposite imbarcazioni appositamente attrezzate si va al largo della costa per una divertente giornata di pesca; i più avventurosi possono unire le due cose effettuando qualche seduta di pesca subacquea, ancora più emozionante.

Chi invece non ha un buon rapporto con l’acqua, può scegliere tra le varie possibilità per escursioni sulla terraferma. Una ottima idea può essere un giro a cavallo tra le campagne limitrofe, per scoprire la tipica natura del versante adriatico, caratterizzata da campagna, colture, vigneti, corsi d’acqua e da una cucina squisita. Da non perdere qualche pranzo negli agriturismi a gestione familiare della zona, dove degustare specialità tipiche locali accompagnate da un buon vino (ricordiamo che nelle campagne della costa veneziana si producono alcuni dei migliori vini italiani).

venezia ferragostoA seconda della città scelta per la vacanza, molto gettonate sono le visite ad importanti città nelle vicinanze; ad esempio, per chi soggiorna a Jesolo, Bibione o nelle altre località della costa veneziana, può partecipare alle visite organizzate alla città di Venezia e alle isole che la circondano. Si parte in barca dal porto cittadino, si attraversa la laguna veneta fino a giungere in città, accompagnati da una guida esperta che condurrà i partecipanti in un percorso storico descrittivo che permette di apprendere le origini di quella che è considerata una delle più belle e particolari città nel mondo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top
Costa Veneziana