Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

caorle3 modificata

Untitled

Una vacanza a Caorle tra levante e ponente

Caorle è la città della costa veneziana che più di altre, dopo Venezia, presenta connotati legati alla propria storia, oltre ad essere una splendida località balneare.

Ogni anno Caorle è meta di turisti italiani e stranieri, soprattutto tedeschi, che la preferiscono ad altre città per il clima tranquillo e disteso che la città sa offrire ai propri ospiti. La spiaggia di Caorle si divide in due settori, “levante” e “ponente”, proprio a seconda della loro collocazione geografica rispetto al moto del sole.

Spiaggia a Caorle

A Caorle la spiaggia è molto estesa, e questo permette alle famiglie di poter far giocare i loro figli in tranquillità, con gli spazi comodi e necessari anche per tenere sempre controllati i loro spostamenti.

E’ anche molto indicata per effettuare passeggiate lungomare, senza essere costretti ad effettuare acrobazie tra i bagnanti, cosa più verosimile in altre spiagge più corte e di conseguenza maggiormente affollate. Al centro tra le due spiagge, c’è il centro storico cittadino, costituito in parte da costruzioni antiche, altre rimodernate, che conservano l’atmosfera particolare caratteristica della città.

La rete ricettiva Caorlense è in grado di ospitare agevolmente i turisti anche nei periodi di massimo afflusso, grazie agli alberghi ed appartamenti disposti nella strada che costeggia il litorale e nelle zone più interne della città. Anche le frazioni di “Porto Santa Margherita” e “Duna Verde”, considerate parte effettiva di Caorle, sono molto richieste dai turisti.

La prima confina territorialmente con Caorle, e sono divise solo dal Porto e il relativo canale di immissione al mare, mentre la seconda segue Porto Santa Margherita e congiunge il territorio Caorlense ad Eraclea Mare. Duna verde è costituita prevalentemente da campeggi, dove alloggiano i turisti che amano la vacanza al mare a contatto con la natura, immersi nei villaggi all’interno delle pinete.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top
Costa Veneziana