Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Villaggi turistici lungo le coste dell’alto Adriatico

Litorale Caorle

Piattaforma sull'acqua Caorle
Il turismo negli ultimi anni sta scoprendo sempre più il piacere di trascorrere una vacanza al mare in un villaggio turistico, cioè il poter godere totalmente delle meraviglie di spiaggia e mare, unite ai vantaggi di una vacanza guidata ed organizzata, con intrattenimento, animazione, servizi.
Nelle spiagge dell’alto Adriatico i villaggi turistici si trovano in prossimità delle località più importanti, in Veneto o in Emilia Romagna, di solito sono ubicati a ridosso delle pinete, vicinissimi alla spiaggia e a poca distanza dai centri città.

Residence Milano Marittima
Durante le giornate di ferie, si può comunque gestire in totale indipendenza le proprie attività, andando in spiaggia, oppure decidere di passeggiare in città, o qualsivoglia altro passatempo; il villaggio è un punto di ritrovo supplementare, dove viene ricreato l’ambiente della spiaggia, con ampie piscine, giochi, attrazioni e divertimento organizzato con spettacoli fatti da animatori qualificati.
Questa categoria di residence è adatta alle famiglie con bambini, in quanto i genitori possono trovare il giusto relax lasciando i bambini in un ambiente sicuro e controllato, dove possono giocare esattamente come fossero al mare.

Discoteca Jesolo
La sera nelle località adriatiche non mancano di certo le idee su come passare il tempo, dato che siamo nella zona delle “capitali del divertimento“, con locali e discoteche persino difficili da contare da quante sono. Nei villaggi si organizzano ogni giorno dei modesti ma divertenti spettacoli di animazione, ballo, canto, qualche concerto tenuto da complessi locali, un programma divertente per una serata tranquilla, gradita soprattutto da anziani ed adulti.
I prezzi per trascorrere le proprie ferie in un centro turistico dipendono dal periodo e dai servizi scelti, analogamente a quanto avviene per appartamenti ed alberghi. Variabile determinante è se si sceglie di pagare le bevande a parte, o se si sceglie l’opzione tutto compreso, che per un prezzo forfettario permette di consumare cibi e bevande senza dover pagare ulteriormente. I pacchetti offerta all-inclusive sono molto apprezzate e quindi sono le prime ad essere prenotate con mesi di anticipo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top
Costa Veneziana