Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Appartamenti in affitto per studio e lavoro

affitto venezia

Venezia, in qualità di capitale dall’alto spessore storico, culturale, turistico a livello mondiale, e fondamentale polo lavorativo ed economico del nord-est Italia, viene costantemente visitata da milioni di persone ogni anno, per i più svariati interessi turistici, di studio e lavorativi.

Per affrontare questa esigenza turistica la rete ricettiva si è costantemente sviluppata con la creazione e ristrutturazione di hotel ed alberghi a Venezia per soddisfare la richiesta turistica, anche nei periodi di massima affluenza in occasione di eventi dal calibro internazionale come la Mostra del Cinema, il Carnevale, la Biennale e molti altri.

palazzo a venezia

Enorme importanza per l’equilibrio di questa rete ricettiva sono gli appartamenti a Venezia, in grado di garantire molti posti letto; in maggioranza ricavati da vecchie case non più abitate, ristrutturati da vecchi storici stabili in disuso, rappresentano la prima scelta di lavoratori e studenti che devono soggiornare in città vicino alle Università per periodi di medio-lungo termine.

Molto cercato l’appartamento economico, anche essenziale (un paio di stanze e bagno), che però sia logicamente vicino ai punti di interesse, come per esempio la zona della stazione del treno S.Lucia e degli autobus, i poli universitari, il sestiere dove si ha l’attività, o semplicemente ad una comoda fermata del vaporetto, per ridurre al minimo possibile gli spostamenti a piedi in città.

Di conseguenza l’affitto di appartamenti a Venezia è una delle principali forme di reddito turistico di proprietari e delle agenzie, che si occupano di assegnare in modo efficente i posti letto, pubblicare gli annunci delle camere, favorire l’attività ricettiva in genere.
Appartamento studenti VE
Altro compito importante delle agenzie è di gestire al meglio le prenotazioni, consigliando le stanze che meglio rispecchiano l’esigenza del cliente, in termini di posizione, importo del canone o rata mensile, trovando il giusto equilibrio che soddisfi prima di tutto il richiedente.

A chi fosse interessato, ci sentiamo di consigliare la consultazione diretta con le agenzie, in quanto e difficile a Venezia rintracciare in modo autonomo appartamenti privati in affitto, anche per la difficoltà intrinseca nel visitare Venezia. Le agenzie possono dare elenchi e nominativi, e poi si può anche mediare per qualche sconto soprattuto per periodi lunghi di permanenza.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top
Costa Veneziana