Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Un romantico San Valentino a Venezia

Particolare gondola Venezia

San Valentino e Venezia sono come 2 calamite, si attraggono a vicenda! Avete mai pensato di unire la festa degli innamorati con la città più romantica dal mondo? A cosa potrebbe dar vita un’unione così idilliaca se non ad un romantico San Valentino a Venezia?

Venezia romantica
Proprio così! Un’idea originale per sorprendere il proprio partner, o un regalo a sorpresa per trascorrere nella Serenissima il week end di San Valentino il prossimo venerdì 14 febbraio 2017. Un luogo speciale dove vivere in armonia un festa dedicata all’amore e al romanticismo.
Una città che si presta per ambientazione e cultura a questo evento e che può regalarvi piacevoli emozioni.
Le possibilità per trascorrere un week end, un giorno o una serata a Venezia sono molteplici e vale la pena valutarle tutte e lasciarsi prendere dall’imbarazzo della scelta.
Iniziando dall’alloggio, oltre alle offerte per un alberghi a Venezia ci sono appositi pacchetti per 2 o 3 notti in albergo. In questo modo potrete approfittare dell’occasione per compiere una gita completa della Serenissima, visitando tutti i musei ed effettuando poetiche passeggiando tra le calli illuminate dal mille lanterne.

Canale di Venezia
Restano qualche giorni in laguna è possibile non solo visitare la città, ma anche tutte le vicine isole facendo un vero e proprio tour.
Durante la giornata dovrete riuscire assolutamente e programmare un giro in gondola a Venezia: un momento che non può mancare nell’album fotografico di 2 innamorati. Un modo alternativo per visitare la città, guardandola dal basso verso l’alto, attraversando le decine di canali fino ad arrivare a piazza San Marco.
Il clou dell’evento si raggiunge alla sera, al momento della cena. Immancabile candele e possibilmente una bella terrazza a disposizione per coronare in questo modo la propria festa.
Un’emozione da condividere insieme e da portare nel proprio cuore.

 

Pacchetti San Valentino a Venezia

Se ancora non vi bastasse, sappiate che tra le varie offerte per San Valentino è possibile trovarne molte per hotel a tema o con apposita ambientazione. Questo significa che avrete la possibilità di dormire in camere arredate in stile ottocentesco, con i famosi letti a baldacchino, rose e fiori ovunque…
Cosa aspettare a prenotare? Se poi volete questo potrebbe essere solo un sopraluogo in attesa di un matrimonio a Venezia.

Top
Costa Veneziana