Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

I divertimenti della città di Lignano

Terrazzamare Lignano

Lignano, non colo capitale per le vacanze estive ma anche per il divertimento! Cominciamo a dividere i divertimenti in tipologie:

  • Divertimento e sport in spiaggiaPantera zoo di Lignano
  • Locali notturni
  • Escursioni a Lignano
  • Parchi gioco
  • Zoo di Lignano

Ognuna di queste categorie è adatto ad un pubblico diverso. Per esempio i giovani cercheranno locali notturni e discoteche a Lignano, mentre le famiglie con bambini saranno più portati a visitare lo Zoo, i parchi gioco o il luna park.

Ma la potenzialità della località è proprio questa: riesce a soddisfare le esigenze di tutti i propri villeggianti perchè offre la possibilità di divertirsi a 360 gradi.
La lista di cosa vedere è molto lunga e si basa molto sugli interessi personali. Per gli amanti dello sport le spiagge sono attrezzate per pallavolo, calcetto sulla spiaggia, mentre si può uscire in mare con barche a vela o windsurf a noleggio direttamente sul bagnasciuga della spiaggia.
Ancora sport con il Golf Club o i vari campi da tennis sparsi per tutto il litorale sui quali sfidarsi senza tregua.
Per gli amanti della natura immancabile la visita allo zoo di Lignano, bellissima esperienza anche per i più piccoli, dove è possibile ammirare animali terrestri e acquatici.

cose da fare in vacanza

Di notte invece la città si trasforma. Risaliti tutti dalla spiaggia si torna agli alberghi di Lignano per prepararsi alla serata. Tutta la zona dell’isola pedonale si ravviva all’ora della cena grazie ai molti ristoranti e pizzerie che costeggiano la passeggiata.

Molto spazio è riservato anche a chi desidera fare shopping, con negozi di ogni genere ad ingresso libero che prolungano l’effetto della passeggiata trasformando le strade del parse in un grande mercato serale. Non mancano centri commerciali e negozi specializzati nella vendita di souvenir.
Anche i dintorni della città non sono da trascurare, dalla possibilità di un bagno alle Terme di Bibione fino ad una escursione a Venezia, metà ambita per qualsiasi turista.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top
Costa Veneziana