Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

venezia_slide2

Untitled

Vacanze a Venezia tutto l’anno

Turisti a Venezia


Venezia è da molti considerata la migliore città italiana dal punto di vista artistico, grazie non solo alla presenza di moltissimi monumenti e testimonianze storiche, ma anche e soprattutto al fascino particolare donatogli dalla presenza dei corsi d’acqua che l’attraversano, e ne caratterizzano la morfologia. Oasi incontaminata dal traffico, Venezia è meta quotidiana di turisti che vengono in vacanza da tutto il mondo ad ammirarne i propri tesori artistici e monumentali, come i più conosciuti ed emblematici “Ponte di Rialto”, “Piazza San Marco” e relativo Campanile, “Ponte dei Sospiri”.

Città dai connotati artistico-culturali e prestigioso centro universitario, è sede di manifestazioni di importanza internazionale come il “Festival del Cinema“, che si tiene al Lido di Venezia, oppure la Biennale e i molti appuntamenti di carattere culturale come mostre e convegni.

La città lagunare inoltre ogni hanno raduna decine di migliaia di turisti per l’appuntamento più famoso, il Carnevale, dove ognuno può sfilare tra calli e campielli, in maschera e in un allegro clima di festa. Anche la Festa del “Redentore”, celebrata ogni anno in per ricordare la liberazione della città dalla Peste del 1576, è un’occasione dove Venezia diventa palcoscenico di festa e divertimento, con una spettacolare manifestazione pirotecnica osservata da migliaia di turisti a bordo di barche, gondole o dalle banchine di Piazza San Marco.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top