Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Capodanno Venezia 2017: programma eventi

dicembre-luci-natale

Venezia, una delle città più belle al mondo, è pronta anche quest’anno a ospitare un’evento unico: Il Capodanno! Insieme al carnevale e alla festa del Redentore, il capodanno 2017 a Venezia sarà ricordato per essere una delle maggiori manifestazioni del nuovo anno. Come per le precedenti edizioni, anche il programma per il prossimo 31 dicembre si presenta ricco e fitto di attrazioni in grado di trasformare la notte di San Silvestro nella notte più originale di tutti i 12 mesi.

Fuochi d'artificio VeneziaIl centro del capodanno Venezia 2017 è senza dubbio Piazza San Marco, ma dalle piazze di Mestre fino ai campielli della Serenissima saranno molte le manifestazioni dedicate a grandi e bambini, manifestazioni che attireranno turisti e curiosi da ogni parte del mondo.

Per molti il capodanno non è visto solo con una festa giornaliera fine a se stessa, ma come un’occasione speciale per visitare la città lagunare, come uno dei migliori pretesti per concedersi una vacanza a Venezia, approfittando delle ferie natalizie. Gli hotel del capoluogo e di tutta la provincia preparano già nei mesi precedenti interessanti e imperdibili pacchetti vacanza che si concludono nell’ultima settimana di Dicembre con i last minute. I turisti italiano sono avvisati, per non perdere l’occasione di trascorrere la notte più lunga immersi nella laguna veneta è meglio muoversi per tempo e prenotare il proprio hotel.

san silvestro veneziano

Gli hotel del capoluogo e di tutta la provincia preparano già nei mesi precedenti interessanti e imperdibili pacchetti vacanza che si concludono nell’ultima settimana di Dicembre con i last minute. I turisti italiano sono avvisati, per non perdere l’occasione di trascorrere la notte più lunga immersi nella laguna veneta è meglio muoversi per tempo e prenotare il proprio hotel.

Tornando alla festa che si terrà in piazza San Marco a iniziare dalla mezzanotte e fino alla mattina seguente, l’evento più atteso, e ormai tradizionale, si chiama Love 2017. Per chi non conoscesse ancora questo particolare format, annunciamo che si tratta di una “festa con il bacio”: allo scoccare della mezzanotte tutte le coppie presenti nella piazza si baceranno contemporaneamente, accompagnate da musiche veneziane e dagli immancabili fuochi pirotecnici; seguirà un grande brindisi!

Questo bacio vuole diventare un messaggio d’amore e soprattutto di pace, un messaggio che vuole essere lanciato per il nuovo anno. E da quest’anno il Capodanno diventa ancora più speciale con una novità che siamo sicuri diventerà una tradizione: da quest’anno Capodanno si festeggerà in maschera!

Questa la nuova idea dagli organizzatori del celebre Carnevale per rendere ancora più belli i festeggiamenti del 31 dicembre. Vi aspettiamo numerosi trascorrere insieme una notte che resterà tra le più belle di sempre!
Per il programma ufficiale degli eventi consultare il sito della località.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Top