Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Pasqua 2017 al mare

pasqua al mare

Quest’anno organizza le tue vacanze di Pasqua al mare!
Per gli eterni amanti delle spiagge e per chi non è proprio disposto a rinunciare ai paesaggi e alle atmosfere che le località balneari offrono in tutti gli altri periodi dell’anno, quale occasione migliore per festeggiare la Pasqua nella nostra costa veneta?

Cosa fare e dove soggiornare a Pasqua nella costa veneziana

Il mini week-end pasquale offre un’occasione imperdibile per godere dei primi sprazzi di primavera.

Con le giornate più lunghe e più soleggiate le spiagge si rianimano e le cose da fare e da vedere sono molte. I più temerari forse azzarderanno qualche tuffo in mare, mentre i più tradizionalisti potranno passeggiare sul bagnasciuga respirando l’aria ricca di iodio e approfittando dei benefici che questo da, si sdraieranno al primo sole piacevolmente accarezzati dalla brezza marina e dai tepori stagionali, si gusteranno un cocktail in uno dei chioschi aperti lungo l’arenile e rimarranno incantati dalle luci e dai colori insoliti che il mare in questo periodo dell’anno ci regala.

Contro ogni aspettativa, sono diverse le strutture ricettive che a Pasqua, approfittando della bella stagione che avanza, aprono le porte ai loro turisti:

  • appartamenti
  • campeggi
  • residence
  • hotel

Ecco per voi tre strutture ricettive molto consigliate della costa veneziana:

Agriturismo Ca' Lealtà a Caorle

Agriturismo Ca’ Lealtà

Strada Durisi 20, Marango, Caorle (VE)

La soluzione dell’agriturismo è perfetta per passare una vacanza rilassante immersi nella natura. Questa struttura offre appartamenti attrezzati di cucina accessoriata, un’azienda vinicola annessa e un giardino. É a disposizione degli ospiti anche un orto.

Hotel Golf Inn Lignano

Hotel Golf Inn ★★★

Via Casa Bianca 6, Lignano Sabbiadoro (UD)

Questa struttura mette a disposizione degli ospiti una spa attrezzata, un campo da golf e un ristorante. Le stanze sono spaziose e comode con balconi che danno sul green. L’hotel noleggia gratuitamente biciclette per raggiungere le spiagge o gli itinerari ciclabili.

Eden Hotel Jesolo

Hotel Eden ★★★★

Via Bafile 604, Jesolo (VE)

Questo hotel si affaccia sulla piazza più giovanile di Jesolo, Piazza Mazzini, che però nel periodo di Pasqua è ancora poco chiassosa. L’hotel dispone di un ristorante, una piscina all’aperto nella terrazza panoramica e di un bar locale. La spiaggia è a pochissimi passi.

La Pasqua, si sa, non cade propriamente in alta stagione per cui uno dei vantaggi delle vacanze in periodi come questo, contrariamente a quanto succede in estate, è che senza alcun tipo di difficoltà si riuscirà facilmente a prenotare una di queste strutture, che per i loro ospiti dispongono di vantaggiosi pacchetti vacanze, last minute e trattamenti sia in mezza pensione che in pensione completa per intere famiglie, singole coppie o gruppi.

Una lista delle località di mare più vicine a voi in cui trascorrere le vacanze di Pasqua 2017 al mare:

Pasqua Venezia Pasqua sul lago di Garda Pasqua a Caorle
Pasqua a Bibione Pasqua a Jesolo Pasqua a Lignano

 

Per la tradizionale scampagnata del Lunedì dell’Angelo, potrete visitare alcune delle più famose città di questa regione, dove proprio in occasione della Pasquetta non è raro trovare qualche mostra o museo aperto, qualche evento o manifestazione culturale che renderà più piacevole la vostra vacanza.

  • Venezia
  • Vicenza
  • Verona
  • Treviso

Queste città fondono assieme arte, cultura e storia, in un susseguirsi di tradizioni pasquali, sapori e usanze che cambiano da zona a zona.

2 commenti

  • dato che quest’anno pasqua cade tardi io e mio marito stavamo valutando il mare come opzione per trascorrere le ferie di pasqua… siamo già stati a caorle d’estate, penso potrebbe essere carina anche in aprile…..

  • Noi abbiamo trovato un hotel a Jesolo con Spa cosi anche se non si piò entrare in acqua al mare ci faremo qualche bagnetto comunque in piscina 😀
    Comunque ad aprile c’è già abbastanza vita

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top
Costa Veneziana